[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Boemia vetro Vasi
vetro di Boemia , dal nome della regione della Boemia in Repubblica Ceca, dove si è costituito , è considerato il meglio di vetro nel mondo . E 'apprezzato per le sue belle , i colori gioiello -tono e dei suoi tagli brillanti. Tuttavia , pezzi di vetro Boemia sono spesso difficili da identificare a causa di una mancanza di contrassegni specifici . Ci sono diverse vie di ricerca un collezionista può adottare per contribuire a autenticare un vaso . Istruzioni
1

Cosa cristallo di Boemia assomiglia . Vetro boemo è noto per le sue molteplici tagli e sfaccettature , ma è probabilmente il colore dei pezzi che sono più riconoscibile . Colori trovati in vetro di Boemia includono trasparente rosso, rosa , blu cobalto , azzurro , ambra e verde . Inoltre , i vasi sono spesso abbelliti con decorazioni in oro e smalto .
2

cercare guide turistiche . Un primo passo dovrebbe essere un viaggio in una libreria o in biblioteca per cercare guide collezione che includono immagini e descrizioni di vetro di Boemia . Alcuni esempi di libri su cristalleria boema includono "Marchi di tedesco , Boemia , e porcellana austriaca : 1710 to the Present " di Robert E. Röntgen , " Lötz : Bohemian Glass 1880-1940 " di Jan Mergl , et al , " collezione Bohemian Glass , 1915-1945 " di Robert Truitt , e "Bohemian Glass : 1400-1989 " di Sylva Petrova , Jean - Luc Olivie , e Gabriel Urbanek
3 <. p > Familiarizzare con pezzi di vetro sul mercato . Dopo aver studiato le immagini in diverse guide collezione, andare in un negozio di antiquariato e guardando attraverso il loro inventario vi permetterà di esaminare i pezzi in modo più dettagliato . È anche possibile guardare attraverso le selezioni nei negozi online, come Trocadero e Go Antiquariato , ma è spesso difficile vedere i dettagli dei pezzi nelle immagini fornite .
4

rete con altri collezionisti . Collezionisti amano parlare di ciò che essi raccolgono e sono spesso molto ben informato . Entrare in un club di collezionisti vi metterà tocchi con grandi risorse che possono aiutare a identificare se un vaso è un vero pezzo di vetro di Boemia . Uno di questi club è Repubblica collezionista associazione i cui membri sono interessati a arti decorative austriaci , boemi , e cecoslovacchi .
5

Assumere un perito . Se si ritiene che il vaso può essere utile , potrebbe essere utile assumere un esperto per identificare e dare un valore assicurativo per il tuo pezzo . Proprietari di negozi di antiquariato e musei possono spesso riferimento i professionisti che si specializzano in cristallo e vetro . Altri posti per trovare estimatori includono l'American Society of Periti e della Società Internazionale di periti .