[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Vecchie bottiglie
Raccolta di bottiglie d'epoca può essere un hobby redditizio . Bottiglie di vetro ha cominciato ad essere prodotto intorno al 1850 e sono stati utilizzati per le bevande , prodotti cosmetici e prodotti per la pulizia domestica . Determinazione della data di una bottiglia aiuta il collettore per determinare il valore della bottiglia prima di acquistarlo o cercando di rivenderlo . L' uso , il tipo di vetro e persino lo stampaggio della bottiglia possono aiutare il collezionista a identificare it.Things che ti serviranno
Vecchie bottiglie

Mostra Altre istruzioni
1

Osservare la forma e il colore della bottiglia . La forma della bottiglia può illustrare ciò che è stato originariamente utilizzato per , aiutare a identificare il suo scopo e l'età approssimativa . Farmacista bottiglie e medicinali sono piccoli e sono di colore blu . Le bottiglie che una volta contenevano veleno o detergenti chimici pericolosi saranno anche blu. La forma ed il colore possono anche aiutare a determinare l'età della bottiglia . Bottiglie di vetro blu per la pulizia della casa , farmaci e veleni sono stati prodotti dal 1870 attraverso il 1930 .
2

Osservare la bottiglia per qualsiasi rilievo o marcature . La maggior parte delle bottiglie con goffratura sono stati prodotti dopo la fine del 19 ° secolo fino alla metà del 20 ° secolo. Questo goffratura può anche aiutare a identificare l'uso originale della bottiglia . Ad esempio , le bottiglie di birra fatte prima del 1950 in generale hanno impresso scritta che dice " porter" o "ale ". Allo stesso modo , molte bottiglie farmacista avranno goffratura che identifica il loro uso originale , come " veleno" o di un marchio .
3

Controllare la base della bottiglia per imperfezioni. Prima del 1860 , bottiglie erano mano -saltato , e la base della maggior parte di queste bottiglie ha una " cicatrice " da dove la bottiglia è stato rimosso dal tubo di soffiaggio. Se la bottiglia è liscia sul fondo e ha una serie di numeri , è stata fabbricata dopo 1860 da una macchina .
4

Osservare il labbro della bottiglia per determinare se è stato sigillato da un tappo a vite o un tappo di sughero . Bottiglie handmade fatte prima del 1850 sono stati sigillati con un tappo di sughero ; il labbro avrà una forma svasata per accogliere questo metodo di sigillatura . Nei primi anni del 20 ° secolo , tappi a vite è diventato popolare , e la forma del labbro adeguati per includere un crinale dove il coperchio sat.
5

Verificare l'etichettatura o la pittura sulla bottiglia . Nel 1940 , le bottiglie di goffratura è diventato fuori moda e produttori ha iniziato a dipingere le etichette direttamente sul vetro . Questo può anche aiutare a identificare l'uso originale della bottiglia .
6

Controllare la bottiglia per cuciture stampo . Queste cuciture sono presenti solo su bottiglie prodotte ; si verificano quando il vetro fuso viene colato in uno stampo . Se la bottiglia non ha muffa sembra e visualizza una cicatrice in basso anche , è stato realizzato a mano prima 1850. Alcune bottiglie possono anche avere cuciture parziali , che si sono verificati durante il primo processo di fabbricazione della bottiglia . Se la cucitura inizia alla base della bottiglia e va solo a metà , la bottiglia è stata probabilmente prodotta a volte tra il 1850 e il 1915 .