[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come distinguere artificiali giadeite
giadeite è un semi- preziosa gemma spesso apprezzato per la sua purezza, collezionisti seri . Giadeite , chiamato anche giada , è disponibile in una varietà di colori , tra cui giallo, viola , verde, grigio , azzurro , verde acqua , bianco e rosa . I colori più desiderabili sono verde al verde intenso della luce . Giadeite è stato amato nel corso della storia , usati come strumenti e ornamenti , e talvolta considerato come una gemma spirituale . Giadeite artificiale può essere distinto dal vero giadeite da un confronto diretto tra i due . Hanno differenze : alcune sottili , altre obvious.Things che vi serve
lente di ingrandimento del gioielliere ( X10 )
Lampadina
reale giadeite
scala Gram
Lighter
Forbici
Rags

Mostra Altre istruzioni
1

Tenere il campione in questione fino ad una fonte di luce intensa , come ad esempio una lampadina nuda . Ispezionare la struttura interna del campione attraverso la lente di ingrandimento X10 . Se possibile , guardare il sottile bordo esterno del campione per rilevare qualsiasi trasparenza . Cercare piccole strutture fibrose intrecciate che sembrano armatura tela o modelli di tratteggio incrociato . Qualsiasi irregolarità nella struttura interna indica reale giadeite . Tutti i modelli overlay lisce , come i fogli che si trovano sopra l'altro , dimostrano che il campione non è solido , ma a strati con fogli sottili di giadeite che sono stati incollati .
2

Testare la densità del campione contro un vero pezzo di giada di circa la stessa dimensione . Pesare entrambi i pezzi . Se il campione pesa molto meno della giada, è artificiale. Toss entrambi i campioni in aria e catturarli . Sentite il peso atterrano nel palmo della mano . Giada artificiale avrà una sensazione di leggero contatto ; vera giada, a causa della sua densità , avrà un duro impatto massiccio .
3

battere il vero giada e il campione insieme accanto al tuo orecchio. Se si sente un forte , ronzio click, il campione è reale giadeite . Se il suono è simile a quello di due sfere di plastica che fanno contatto - un più morbido , mushier rumore - il campione è artificiale
4

Posizionare un vero e proprio pezzo di giada nel palmo della mano e leggermente chiudere le dita sopra . esso . Si deve sentire freddo , con una consistenza di sapone -like. Giada reale dovrebbe prendere un po ' per scaldare in mano a causa della sua struttura densa . Giada artificiale non si sente sapone freddo o simili . Inoltre si scalderà più rapidamente di vera volontà giadeite .
5

Avvolgere una lunga ciocca di capelli attorno al campione . Sospendere il campione in aria e tenere un accendino alla parte inferiore di esso per un secondo - non direttamente sui capelli . Se i capelli brucia , il campione è artificiale . Prova questo test con un vero gioiello di giada . I capelli ci vorrà molto più tempo per bruciare . Il campione artificiale conduce il calore più rapidamente a causa della sua densità più leggera .
6

Posizionare un vero e proprio pezzo di giada su una superficie piana , preferibilmente con il lato grezzo , in modo da non danneggiare la faccia illustrata . Trascinare l'estremità smussata di un paio di forbici sulla superficie del gioiello. Se appare una linea graffio , pulirla e cercare una più profonda , più permanente graffio reale giada non graffiare facilmente a causa della sua estrema durezza . Un graffio sulla superficie di un pezzo artificiale sarà più evidente e lascerà più il residuo zero.