[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che Rocks sono fossili si trovano comunemente in
? Fossili sono più comunemente trovati in rocce sedimentarie , il tipo di roccia formata da particelle di sedimenti che si depositano dall'acqua o dal vento e induriscono nel tempo. Per ovvie ragioni , questo processo di accumulazione lenta è molto più favorevole alla conservazione di animali e residui vegetali rispetto ai processi caldi e violenti che modellano più difficili tipi di rocce come rocce metamorfiche e ignee . Fortunatamente per collezionisti di fossili , rocce sedimentarie è il tipo di roccia più comune sulla Terra e un numero di varietà offrono opportunità di trovare fossili principali. Shale

Shale è una morbida roccia a grana fine , formata da argilla indurita e altri minerali . Shale rompe spesso in scaglie quando lo si tiene in mano voi e di solito è grigio , anche se le variazioni rosso , marrone e nero sono presenti a seconda delle altri minerali nella miscela . Come una roccia morbida fatta per lo più da minerali argillosi superficiali come , forme di scisto molto rapidamente e può indurire intorno ad un animale morto o vegetale subito dopo l'organismo muore , preservando in tal modo i resti e spesso in possesso di fossili in ottime condizioni .

Sandstone

Rispetto al scisto , arenaria è molto grossolana di grana e più solido . Come suggerisce il nome , pietra arenaria è formata da granelli di sabbia compressa e varia di colore dal crema al grigio e marrone chiaro . Come la maggior parte rocce sedimentarie , forme di arenaria a strati come le condizioni geologiche cambiano e tempi diversi permettono più particelle di depositarsi sulla superficie. Questi strati possono fornire una preziosa testimonianza della storia geologica e , in particolare quando fossili possono essere trovati e datati negli strati , può aiutare a illustrare la storia della vita sulla Terra tra i processi naturali che formano la superficie del pianeta .


Limestone

calcare è costituito principalmente da depositi di carbonato di calcio , un composto spesso si trovano in acqua e nei gusci di organismi marini . Pure calcare è di solito una varietà di sfumature di bianco , ma può essere anche colori più scuri a seconda delle sedimenti fonda nella pietra . Grazie alle sue origini marine, la maggior parte dei fossili trovati in pietra calcarea sono delle piante acquatiche e animali . In realtà , molte delle creste si trovano in pietra calcarea sono i resti di organismi marini come i coralli e crostacei .
Altri

fossili sono più spesso trovati in rocce sedimentarie , alcuni fossili possono essere trovati in rocce metamorfiche quali marmo e , in particolare a temperature estreme , in una varietà di altre impostazioni . In climi molto aridi , i resti fossili possono essere conservati in sabbie sciolte , proprio come possono essere conservati in ghiaccio in climi molto freddi . Infine , alcuni fossili si possono trovare anche negli oli e resine come i pozzi di catrame e resina degli alberi temprati ( ambra) . In molti casi , i fossili conservati nei deserti , ghiaccio , ambra o catrame sono particolarmente ben conservati .