[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla porcellana Mezza Bambole
bambole di porcellana e mezzo sono , letteralmente , una mezza bambola. Queste figurine sono stati scolpiti dalla vita in su , lasciando le regioni inferiori liberi di essere sostituito con puntaspilli , spazzole e altri articoli per la casa . Più utilitaristica di un giocattolo ’ bambino s , bambole mezze servita una varietà di scopi domestici nel 20esimo secolo . Storia

bambole di porcellana mezzo raggiunsero il culmine della loro popolarità tra il 1900 e il 1930 . La maggior parte di queste bambole sono state fatte in Germania , alcune delle quali prodotte in Italia , Inghilterra, Francia , America e Giappone . Le bambole mezze primi erano simili in apparenza a 18 ° secolo bambole Meissen con arti e le caratteristiche finemente scolpiti . Queste bambole mezzo precoce erano costosi e considerato un possesso stravagante . Nel 1920 , le bambole divennero più moderna di aspetto , mostrando bob e flapper abbigliamento. Questi modelli successivi non possedevano la stessa qualità di progettazione , in fase di produzione di massa e mal vetri .
Usi

Mezza bambole sono stati impiegati in una grande varietà di usi nei primi mesi del famiglie del 20 ° secolo . Più comunemente , le bambole funzionato come puntaspilli , scope frusta , tappi di bottiglia , paralumi e piumini da cipria , con gli oggetti suddetti allegati al posto di gambe o una gonna . Altre bambole mezzo sfoggiava ampia , che scorre gonne che potrebbe coprire teiere , prodotti da bagno o altri oggetti . Perché bambole mezzo erano spesso scolpiti senza vestiti , servivano anche come modelli utili per le giovani donne che imparano a cucire.

Styles

Mentre molte bambole mezzo rappresentati bella donne , altri raffigurati animali comuni come cani , uccelli, conigli e gatti. Altri ancora furono scolpite in forme maschili, come soldati. Alcune delle bambole mezzo femminili più dettagliate ostentavano scorre parrucche fatte di mohair . La maggior parte delle bambole e mezzo sono stati scolpiti con le armi in una delle tre pose : chiuso , o contro il corpo ; aperto , con uno spazio tra i bracci e il corpo ; e lontano , con una o entrambe le braccia completamente lontano dal corpo , spesso toccando i capelli .
Produttori

Molte bambole e mezzo di anticipo provenivano dalla Germania , con Dressel & Kister essendo un produttore particolarmente prolifico . Gli artisti in questa fabbrica utilizzati ritratti di belle donne e attrici leggendarie come i loro modelli. Le fabbriche Goebel e Heubach , anche in Germania , sono stati altri produttori metà bambola notevole . La fabbrica di Herend in Ungheria ha prodotto molte bambole di mezzo pure , riproducendo vecchi modelli e la creazione di pezzi di ricambio quando gli altri produttori hanno cessato le operazioni . La fabbrica di porcellana Capo -di -Monte in Italia ha prodotto alcune bambole e mezzo di anticipo . La maggior parte delle bambole in Giappone , Inghilterra e Stati Uniti portano semplicemente il marchio di origine , non il produttore .
Qualità

Perché sono più fragili e meno probabilità di sono sopravvissute intatte , bambole e mezzo d'epoca con almeno un braccio tenuto completamente lontano dal corpo sono più prezioso . Bambole mezzo prima , più dettagliata nel design e dipinti a mano , sono favorite rispetto tardi , bambole prodotte in serie . Una metà bambola particolare collezione rappresenta “ La Belle Chocolatiere , ” un simbolo primi pubblicitaria del 20 ° secolo per Baker ’ s Chocolate . La bambola , scolpita l'immagine di una ragazza che serve viennese , porta un piccolo vassoio completo di tazza e piattino .