[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono vecchio Testa di Bufala Nickles Worth
Il nichel Indian Head , comunemente conosciuto come il vecchio nichel Testa di Bufala , era un pezzo di cinque centesimi coniata nel 20esimo secolo negli Stati Uniti . È stato progettato da James Earle Fraser e conserva un valore monetario di gran lunga superiore al suo valore nominale. A causa del valore del metallo e la rarità della moneta in generale , la maggior parte dei collezionisti potranno acquistare il nickel Testa di Bufala per circa sette volte il suo valore . Storia

All'inizio del 1900 , il presidente Roosevelt ha introdotto una campagna per cambiare la moneta americana per aggiungere ulteriore rilievo sulla superficie di ciascuno. Dopo la cancellazione del nichel Liberty Head, un tema nativi americani è stato scelto per la nuova nichel .

Caratteristiche

Il lato frontale del nichel Buffalo presenta un nativo americano capo basata su coda Ferro , Due Lune e John Big Tree . Gli spettacoli rovescio e Bisonte americano basano su Black Diamond presso il Central Park Zoo .
Time Frame

Il vecchio nichel Testa di Bufala fu coniata dal 1913 al 1938. È stato sostituito nel 1939 dal nichel Thomas Jefferson . Negli anni 1950 e 1960 , il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha intrapreso una missione per rimuovere le monete dalla circolazione .
Importanza

Il nichel Testa di Bufala era ancora preminente nella monetazione attraverso 1980 . Tuttavia , ulteriori azioni da parte del Dipartimento del Tesoro hanno continuato a distruggere la disponibilità della moneta a quasi nulla . Le stime del 2007 mostrano che solo uno su 25.000 monetine caratterizzano il capo indiano .

Considerazioni

Poco prima che la produzione si è concluso il vecchio nichel Testa di Bufala , un certo numero di monete erano prodotta con un errore . La zecca di Denver ha prodotto una quantità sconosciuta di " tre gambe " monete Indian Head , in cui una delle gambe del bufalo mancava . Questi valgono dovunque da $ 400 a $ 1000.