[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni su monete d'argento cinesi
Quando monete d'argento cinesi iniziarono circolante , argento era un bene prezioso che outranked oro di valore . Mentre il commercio e la necessità di valuta sono aumentati , i governi locali hanno iniziato fondendo le loro riserve di lingotti d'argento in monete ancora più argento . Ogni cambio di governo ha innescato la necessità di coniare nuove monete d'argento esaltando le virtù, i motti e le immagini del monarca regnante . Composizione

Quando la Cina ha iniziato la lavorazione di argento nella monetazione , la composizione era meno importante del peso . Più grande e più pesante del pezzo , il valore più aveva . Come elaborazione divenne più raffinata , più valore è stato posto sulla purezza di argento usato . Alcuni pezzi successivi contengono fino al 99,99 per cento d'argento puro .
Caratteristiche

La maggior parte delle monete hanno la forma solito giro con le immagini sul lato dritto ( anteriore ) e importi , anno emesso e slogan sul ​​retro (back ) . Le monete commemorative hanno la persona , evento o animale essere onorato sul lato dritto . È stata rilasciata la prima di queste monete per onorare la nascita della Repubblica Popolare Cinese nel 1912 . L'argento , le caratteristiche dollaro - size allora presidente Sun Yat - Sen , mentre i 20 centesimi quelli avevano le immagini dell'allora vice presidente Li Yuan - Hong .

Alcune argento zodiaco cinese bordi monete di sport ondulate e immagini a colori di uno dei 12 animali dello zodiaco cinese.

i sycees argento fatti a mano , utilizzati per le più grandi transazioni di denaro 1884-1913 , è venuto a tamburo , scarpe , ciotola , barca , quadrato , fiori e reni forme .
anticipata unità monetarie

Le prime monete d'argento - ha colpito macchina a circolare in Cina erano due piccole monete d'argento rilasciati da Taiwan durante la dinastia Ching tra il 1890 e il 1892 , ciascuna del valore di circa 10 centesimi . Quando Taiwan fu ceduta al Giappone nel 1895 , sono stati ritirati dalla circolazione , e molti sono stati fusi o usati come orecchini o pulsanti .

Pezzi dollaro d'argento sono stati coniate dai governi locali durante l'ultima parte della dinastia Ching . intorno al 1890 Minting loro era un business così redditizio che il governo centrale ha cercato di ottenere i diritti esclusivi per l'emissione di una propria dollaro d'argento (noto come la moneta d'argento drago cinese , uno dei più antichi prodotta e distribuita come valuta ufficiale del paese) e il divieto di qualsiasi conio locale. Tuttavia, i governi locali ignorato l'editto e continuarono a coniare la propria fino a quando la dinastia Ching è stato rovesciato nel 1911 .
Tardi unità monetarie

1914 monete d'argento cinesi effettivamente definito "Silver Dollars " sono stati diffusi dal governo di Nanchino monete di ricambio per la valuta esercito dopo la Rivoluzione Xinhai e rimase la moneta ufficiale fino al 1930 .

autorità Patriot centrale rilasciato la prima volta Silver Yuan cinese (del valore di 500 milioni di Yuan oro ) nel mese di luglio 1949. Prima della guerra civile , è diffuso in tutto il continente per un paio di mesi, e rimase la Repubblica di moneta ufficiale di Taiwan fino al 2000 .
Commemorazione

monete d'argento commemorative primo emessi nel 1912 , riemerse nel 1979 nei pesi che vanno da  ½ troy once. a 22 chili, un esempio è la moneta onorare le Olimpiadi di Pechino , che pesa 2,2 £ . ed ha un diametro di circa 4 pollici . Il più noto moneta cinese Panda ( prima 10.000 uscito nel 1983) ha 1 oncia di argento puro e un diametro un po ' inferiore a 2 cm . Il 30 giugno 2009, è stato ripubblicato per commemorare il 30 ° anniversario della prima release di monete commemorative . Nel giugno del 2010, questa moneta è un valore di $ 880.

Anche se alcuni cinesi monete d'argento raffiguranti Zodiaco cinese 12 animali , il ciclo di 12 anni sono coniate in Cina , la maggior parte di queste monete sono coniate in Australia , Somalia e Liberia .