[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home Rimedi per la pulizia vecchie monete
La prima regola della numismatica è quello di evitare la pulizia delle vecchie monete . Questo perché le vecchie monete possono essere danneggiati attraverso il processo di pulizia , in particolare se si utilizza sostanze chimiche come lucidi per metalli . Tuttavia, se le monete sono così sporco che non è possibile identificare ciò che è raffigurato su di loro, si dovrebbe considerare pulire le vecchie monete con rimedi casalinghi di fiducia . Monete d'oro

riempire un secchio con acqua calda e sapone . Se possibile , l' acqua deve essere distillata . Prendete un morbido spazzolino da denti o cotone spugna e immergerlo nel secchio , poi strofinare delicatamente sopra la moneta fino a quando la moneta è pulito. Perché l'oro è morbido , graffia molto facilmente . Le monete d'oro sono le monete più improbabili a scolorire durante la pulizia , però.

Silver Coins

riempire una tazza con ammoniaca , aceto, alcool o succo di limone . Posizionare le monete d'argento nella tazza e lasciare le monete in ammollo fino a quando lo sporco ha sollevato delle monete . Far asciugare le monete . Si noti che tra i collezionisti , monete d'argento puliti non sono desiderabili . Molti collezionisti semplicemente non acquistare le monete che sembrano siano stati puliti . Quindi, anche se le monete d'argento hanno assunto un tono scuro nel corso del tempo , si potrebbe considerare di lasciare loro non ripuliti , a condizione che si può ancora vedere il testo e il disegno sulla moneta .

Monete di rame

Riempire una tazza con oliva o olio di uva e immergere le monete nell'olio . Poi , aria secca . Monete di rame sono più suscettibili ai danni attraverso la pulizia di monete d'oro e d'argento . Quindi , se avete monete di rame sporco , si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di un prodotto specializzato di pulizia commerciale o prendere le monete di un pulitore di monete professionale.