[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Euro Monete
Monete e banconote in euro sono state introdotte il 1 ° gennaio 2002 in sostituzione delle singole valute dei dodici paesi dell'Unione europea ( UE ) . A partire dal 2010 , la " zona euro ", ha gonfiato alla Grecia , Slovenia, Cipro e Slovacchia , con l'Estonia in programma di aderire nel 2011 La serie di monete comprende otto denominazioni: . 1, 2, 5 , 10 , 20 e 50 cent , e 1 e 2 euro. Realizzato in cupro - nichel e nichel- ottone e in parte creata da Luc Luycx della Zecca Reale del Belgio , ogni moneta ha un motivo in comune su un lato ; dall'altro lato è un disegno differente rappresenta ogni paese emittente . Istruzioni
1

Per identificare una moneta da un euro , guarda entrambi i lati della medaglia. Un lato deve recare chiaramente la dicitura "euro" o "euro cent ". Inoltre , in tutti i casi , ad eccezione delle 1 , 2 e 5 centesimi , ci sarà un motivo del litorale europeo . ( Questo motivo è stato introdotto il 1 ° gennaio 2007. Fino ad allora, le monete realizzate un disegno dell'Unione europea prima della sua espansione nel 2004 . ) Le monete denominazione più bassi mostrano la posizione dell'Europa su un globo terrestre .
2

Controllare stesso lato del marchio denominazione , il confronto che al disegno complessivo della moneta . La moneta da 2 euro è bimetallico , con un anello esterno di cupro - nickel ( argento) e un centro di nichel - ottone ( gold. ) La moneta da 1 euro è il contrario . Le monete da 50 e 20 centesimi sono costituiti da ciò che la Banca centrale europea definisce " Nordic gold " ( non reale oro, ma una lega di rame - alluminio . ) Da 1, 2 e 5 cent sono realizzati in rame .
Sims 3

esaminare l'altro lato della medaglia . Questo è il lato " nazionale" della moneta unica , e non c'è dubbio che i disegni scelti evocano culture molto diverse . Euro irlandesi sono facili da riconoscere perché portano un arpa e la parola " Eire ". Il greco € 2 riproduce una scena tratta da un mosaico classico , mentre l' € 1 raffigura un gufo da un'antica dracma ( una moneta greca ) . Monete in euro tedesche portano un'aquila e la Porta di Brandeburgo . Altre monete ritraggono vari dignitari. Per informazioni più dettagliate , visitare il sito web della Banca centrale europea .