[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le monete Tiniest americani
La Zecca statunitense prodotte le monete che varia notevolmente in dimensioni e peso tutta la sua storia , e molti dei modelli precedenti hanno da tempo andati fuori produzione . La monetina e il penny sono le più piccole monete moderne , ma alcuni problemi precedenti in diverse denominazioni colpite dalla zecca erano ancora più piccoli . Tre Cent Pieces

La moneta più piccola prodotta dalla zecca era il pezzo d'argento a tre cent , o trime . Questa moneta coniata 1851-1873 caratterizzato da una stella a sei punte sul dritto e il numero romano tre sul retro . Esso aveva un diametro di 14 mm e un peso di meno di un grammo . Inizialmente , la moneta comprendeva 75 per cento e 25 per cento argento rame , ma questo è stato cambiato nel 1854 al 90 per cento e 10 per cento argento rame . Un pezzo di tre centesimi , costituita principalmente da rame e nichel fu coniata 1865-1889 . Questa moneta ha un diametro di 17,9 millimetri .
Mezza Dime

I primi cinque -cent moneta è stata soprannominata la metà monetina , e la produzione è iniziata con la prima serie di monete americane nel 1790 . Inizialmente , questa moneta fu coniata con un diametro di 16,5 millimetri , ma questo è stato poi ridotto a 15,5 millimetri . La moneta pesava poco più di un grammo . Il disegno della moneta è cambiato nel corso degli anni da " Flowing Hair" a " Busto drappeggiato " a " Capped Bust " a " Seated Liberty ", ma la composizione alloggiato in un costante 90 per cento di argento e il 10 per cento di rame . La moneta è stata interrotta nel 1873
Dime

La più piccola delle monete ancora in circolazione oggi , Dimes moderni sono leggermente più piccole delle prime coniate . - 17,9 millimetri di oggi rispetto a 19 mm per il primo " Busto drappeggiato " disegno del 1796 . argento composto da 90 per cento della composizione di monetine fino a quel metallo prezioso è stato gradualmente dalla circolazione nel 1964 . dimes moderni sono composti da 75 per cento di rame e il 25 per cento di nichel e pesano circa 2g .
Penny

Mentre le prime monete da un centesimo erano più vicini nelle dimensioni ai moderni mezzo di dollari , la dimensione del penny è stato ridotto nel 1856 a 19mm una dimensione che è rimasta costante da allora . Quel primo progetto "Flying Eagle" ha una composizione di 88 per cento di rame e il 12 per cento di nichel . Questo è stato aumentato al 95 per cento di rame fino zinco è diventato il principale metallo usato per il penny nel 1982 al 99 per cento della composizione . Penny Moderna peso 2.5g .