[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare monete bizantine
Costantino il Grande ha stabilito l'Impero bizantino nel 330 , ed è durato fino al 1453 L'impero ha avuto un enorme influenza sulla cultura occidentale . . L'Impero bizantino è spesso visto come una estensione dell'Impero Romano . Molto tempo dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente , l'Impero Romano d'Oriente , nella forma dell'impero bizantino , fiorì . Per i collezionisti di monete , longevità dell'impero significa che un gran numero di monete bizantine sono ancora in vita . Le monete sono state trovate dall'Islanda fino a Ceylon . Istruzioni
1

identificare lo stile di moneta. Due delle monete bizantine più comuni sono Folles monete dai primi giorni dell'Impero Bizantino e scyphate o monete a forma di coppa .
2

Data la moneta identificando l'imperatore su di esso . La data approssimativa della produzione della moneta può essere ridotto attraverso l'identificazione con l'imperatore raffigura . L'impero bizantino ha avuto più di 80 imperatori .
3

Determinare la zecca in cui è stata prodotta la moneta . Perché l'impero era vasto ed era costoso e pericoloso per spostare grandi quantità di monete , le monete sono state prodotte in diverse zecche . La menta è di solito osservato sulla moneta come un'abbreviazione di tre lettere , come " CON ". Molte monete d'oro sono la menta marchio " CONOB " con "CON" in piedi per la zecca di Costantinopoli e " OB " per indicare la moneta è oro puro .