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Quando è stato inventato il Nintendo Wii
La piattaforma di videogioco più venduto negli ultimi due anni è stato il Wii ? ; una piccola , bianca console per videogiochi che permette ai giocatori di interagire con il gioco attraverso un controller unico . Ma ciò non è generalmente noto per il sistema Wii è che ha inventato e come ne è venuto a essere . Storia

Nel 1985 , produttore di elettronica giapponese , Nintendo ha rilasciato il Nintendo Entertainment System , o " NES ", che ha introdotto ai giocatori di icone popolari come Mario e Zelda . Da allora , Nintendo , come i suoi concorrenti , hanno lavorato furiosamente per migliorare la grafica e appello tra i giocatori .
Nel 2004 , Nintendo ha sbalordito il mondo di gioco , introducendo l'idea di una console di gioco che è andato in una direzione radicalmente nuova . Invece di migliorare la potenza di gioco attraverso notevolmente migliorata la grafica e giochi sempre più complessi , Nintendo ha deciso che un grande segmento della popolazione non aveva ancora ottenuto in videogiochi e che la sua nuova piattaforma , chiamata la "Rivoluzione ", avrebbe alterato questa tendenza .

Significato

il presidente di Nintendo, Satoru Iwata , ha detto in occasione del lancio della demo " rivoluzione " nel 2005 che la sua azienda potrebbe semplificare il controller di gioco standard e modificare in modo tale che muovendo il controllore intorno durante un gioco non verrebbe incoraggiata , ma necessario per giocare . Il nome del progetto è stato modificato da Nintendo Revolution per Wii appena prima del suo rilascio . Al momento della sua uscita ufficiale negli Stati Uniti , Giappone, Sud America e Australia , il Wii è diventato rapidamente la console di gioco più caldo sul mercato . La richiesta è stata così alta , un po ' mercato secondario pagare $ 400 o più per la console a $ 250.
Funzione

Satoru Iwata ha notato che durante la riproduzione di video giochi , inesperto i giocatori hanno fatto due cose . In primo luogo , hanno spostato il controller in giro , cercando di ottenere il personaggio sullo schermo per muoversi più velocemente . In secondo luogo , sono cresciuti frustrati con la complessa fusione di pulsanti , joystick , e trigger che ha formato il controller standard . Il Wii , decise , avrebbe affrontato entrambi questi problemi . In primo luogo , il telecomando ( che è controllore di Wii ) è stato semplificato per un unico grande pulsante sulla parte superiore , un trigger sul fondo e un controller analogico quattro direzioni sulla parte superiore , appena sotto il pulsante grande . Il telecomando rileva anche il movimento nello spazio tridimensionale , che richiede ai giocatori di muoversi al fine di interagire con i giochi .
Tipi

Sono stati inoltre modificati i tipi di giochi offerti per fare appello ai giocatori e non giocatori simili . Alcuni dei titoli Nintendo offerto per la Wii ( e talvolta in bundle con la Wii ) erano giochi sportivi di base . Wii Sports , per esempio , bowling offerto , baseball , tennis, golf e boxe su un disco . I movimenti dei controllori determinate azioni nel gioco e sono stati lasciati volutamente semplice . L' idea era quella di invogliare i non-giocatori per dare alla console una possibilità e per incoraggiare i non- giocatori di continuare a giocare . Ad esempio , Nintendo ha donato centinaia di sistemi di Wii per case di riposo e centri di pensionamento in tutti gli Stati Uniti, dove , a quanto riferito , il bowling è lo sport più popolare .
Considerazioni

Satoru Iwata e Nintendo , inoltre, non hanno dimenticato i loro fan dedicati al gioco , facendo emergere dal titolo direttamente da Nintendo o attraverso altri sviluppatori di software , che un appello alla loro base di fan del gioco . I vecchi titoli sono stati re- immaginati per il Wii e anziani giochi per Nintendo GameCube sono stati in grado di essere giocato su Wii .
Nintendo continua a bilanciare i giochi tradizionali con nuovi usi per il controller o anche nuovi controller del tutto . Wii Mario Kart pone il telecomando Wii in un supporto di controllo a forma di volante e ha permesso ai giocatori di "guidare" il carrello come se fosse una vera macchina . Nintendo Fit utilizza una piattaforma di bilanciamento del sensing per guidare i giocatori attraverso vari esercizi di yoga . Il Wii " Zapper " è un supporto del controller a forma di pistola che ospita il telecomando Wii ed è accessorio " nunchuck " al fine di svolgere un simulatore di tiro con la balestra chiamata di Link Crossbow . Tutti questi controller sono stati inizialmente sviluppati dal laboratorio di design di Nintendo in Giappone , ma sono stati testati in tutto il mondo .