[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Come fare Fulmine con una torta Pan, matita , e Alumiplate
Un fulmine può avere una carica elettrica fino a un miliardo di volt. Secondo il National Geographic , un centinaio di fulmini colpiscono la Terra ogni secondo . Fulmine è un fenomeno meteorologico causato dalla collisione cariche negative e contrastare le cariche positive più comunemente tra le nuvole . Tuttavia , a volte cariche positive sul terreno , come quelli da edifici e alberi , ottenere cariche negative nel cielo causando fulmini sulla Terra . Crea il tuo esperimento fulmine in casa con un piatto , matita e una torta di alluminio pan.Things che ti serviranno
alluminio torta pan
Puntina
Matita con gomma nuova
polistirene piatto
lana tessuto

Mostra Altre istruzioni
1

Spingere una puntina da disegno al centro di una teglia di alluminio da sotto . Mettere una matita con una nuova gomma sopra la puntina in modo che la gomma viene spinto nella virata . La matita si comporterà come una maniglia per questo esperimento .
2

Posizionare la piastra di polistirolo su un tavolo a testa in giù . Strofinare un pezzo di tessuto di lana sul lato inferiore della piastra duro e veloce per circa un minuto .
3

Sganciare l' tortiera di alluminio con la maniglia matita e metterlo in cima al rialzo piastra verso il basso . Toccare la teglia con le dita e si dovrebbe sentire una carica elettrica . Se non si sente nulla , rimuovere la piastra torta e strofinare la piastra di polistirolo con la lana di nuovo . Assicurarsi di strofinare veloce e duro per almeno un minuto.
4

spegnere le luci e accuratamente sostituire la teglia con la matita sulla piastra di nuovo . Si dovrebbe vedere un lampo di luce .