[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi >  >> Scienza e Natura >> natura >>
Quali sono i due grandi fattori che influenzano Meteo
? Modelli climatici della Terra sono controllate da un sistema complicato di fattori. Tuttavia , i due principali fattori che influenzano tempo sono la temperatura e la pressione . Sono le differenze globali in queste due proprietà che alimentano le correnti della atmosfera e sono responsabili per le previsioni del tempo . Masse d'aria , font e sistemi di pressione sono tutti controllati da questi due fattori meteorologici . Temperatura

Come tutti i sistemi fisici , la terra è costantemente alla ricerca di un equilibrio naturale della temperatura . Tropici ricevono riscaldamento molto più solare che ai poli . Ciò si traduce in uno squilibrio temperatura . È questo gradiente della temperatura globale che funge da motore per tempo del mondo . L'aria calda viene trasportata verso nord , mentre l'aria fredda viene incanalato verso sud. Questo movimento crea correnti atmosferiche e provoca masse d'aria di interagire uno con l'altro .

Air Messe

masse d'aria sono i veicoli sulle autostrade climatiche della terra . Rappresentano grandi masse d' aria che hanno proprietà uniformi , come temperatura e umidità . Masse d'aria fredda si formano sopra le latitudini settentrionali , mentre le masse d'aria calda si formano sopra i tropici . Masse d'aria secche formano sopra formazioni continentali , mentre le masse d'aria umida si formano sopra gli oceani . Mentre le correnti create da gradienti di temperatura si muovono queste diverse masse d'aria sulla superficie della terra , essi influenzano i tipi di tempo incontrati dalle persone .
Fronti atmosferici

fronti meteorologici rappresentano i confini tra masse d'aria di diversa temperatura . Fronti freddi si verificano quando masse d'aria fredda si scontrano con e avanzano in aria più calda . Fronti caldi si verificano quando masse d'aria calda si scontrano con e avanzano in aria più fredda . Questi confini rappresentano le linee del fronte in battaglia in corso del pianeta per bilanciare le temperature . È su questi fronti che si può meglio vedere e sentire gli effetti della temperatura sulle previsioni - . Nubi , precipitazioni e variazioni di temperatura
Pressione

Come con la temperatura , il pianeta è anche in costante ricerca di un equilibrio naturale della pressione atmosferica . Gradiente di temperatura della terra crea zone di alta pressione e bassa pressione . Questo accade perché si espande aria calda , diminuendo la sua pressione e contratti di aria fredda , aumentando la sua pressione. Come viene cercato un equilibrio , l'aria fluisce sempre da zone di alta pressione alle zone di bassa pressione . Questo movimento dell'aria crea vento. Inoltre, le differenze di pressione anche favorire o limitare lo sviluppo cloud. Questi fattori relativi alla pressione impatto direttamente il vostro tempo .

Pressione Sistemi

sistemi ad alta pressione contengono affondamento , fuori flusso d'aria . Ciò si traduce in aria calda e secca . Sistemi ad alta pressione producono generalmente cielo sereno , venti deboli , temperature calde e scarse precipitazioni . D'altra parte, i sistemi a bassa pressione contiene aumento , in - fluisce aria . Ciò si traduce in sviluppo cloud. Sistemi di bassa pressione producono generalmente cielo nuvoloso , raffiche di vento , temperature più fredde e moderati a forti precipitazioni . Sistemi a bassa pressione sono anche associati con fronti freddi e caldi . Questi fronti sono responsabili della maggior parte dei qualsiasi tempo , compreso lo sviluppo di temporali e maltempo .