[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Circa il primo romano coltello pieghevole
Il coltello pieghevole , che cerniere dove il manico e la lama sono uniti e possono essere piegati chiuso per una facile memorizzazione , non appare nella documentazione archeologica prima dei tempi classici. Il precursore di moderne multiuso coltelli da tasca e coltelli a serramanico , questi coltelli pieghevoli erano strumenti di uso quotidiano più si trovano in siti romani risalenti al 1 ° secolo . Funzione

coltelli pieghevoli romani , che sono stati portati in Gran Bretagna 2.000 anni fa, sono stati utilizzati sia come strumenti e posate . Ai pasti , coltelli potrebbero essere utilizzati per tagliare e lancia cibo . Coltelli pieghevoli sono stati utilizzati dai Romani mangiare in movimento , in quanto potrebbero essere conservati in sacchetti , e da coloro che frequentano cene nelle case più povere , che potrebbero non avere utensili di ricambio per andare in giro . Troppo , coltelli pieghevoli sarebbero stati indispensabili per quelle scomode utensili di condivisione. A volte , questi coltelli sono stati dotati di maniglie cucchiaio, che potrebbero essere utilizzati anche come utensili quando la lama è stato spiegato dal manico.

Identificazione

coltelli regolari dritti con fisso le lame sono in uso sin dall'età della pietra , ma coltelli pieghevoli sono unici per scavi risalenti all'epoca romana . Il coltello romano può essere non riconosciuto dai suoi materiali , che vengono utilizzati anche in coltelli diritti di altri periodi , ma per il suo design cerniera. Coltelli pieghevoli sono state fatte senza molle , e senza scanalature " Unghia ", che aprono la lama in altri stili coltello pieghevole . Una volta aperto , il dorso della lama fissa contro un pezzo di metallo nella parte anteriore del manico che le impedisce di flop indietro nella direzione opposta . I coltelli sono tenute aperte quasi esclusivamente per attrito .
Caratteristiche

lame di coltello più pieghevoli sono stati fatti da ferro o da una lega di rame come il bronzo , mentre le maniglie sono state fatte da osso, avorio , pietre dure e bronzo . Lame di bronzo e maniglie dal tempo sono in condizioni migliori rispetto agli altri , dato che l'osso si deteriora e il ferro arrugginisce . Queste strette , eleganti maniglie erano spesso ben arredate e sagomati in vari aspetti della vita romana . Alcune raffigurazioni comuni includono divinità , animali, amanti, i gladiatori , lottatori , zoomorfi e parti del corpo solitario . Un ben noto stile lama del coltello raffigura un levriero insegue un coniglio , in qualità di rappresentante della caccia . Maniglie più semplice sono state decorate con il lavoro di file e penetranti disegni .
Storia

Quando i Romani hanno lasciato la Gran Bretagna , l'uso del coltello pieghevole è diminuito fino invasori scandinavi li ha portati indietro , infusa con i loro marcatori culturali , quali disegni manico raffiguranti uccelli rapaci . Presto , coltelli pieghevoli medievali ottone manico sono stati sviluppati utilizzando una forma a mezza luna nella tradizione del rasoio pieghevole , e sono state tenute aperte da alette . In questo momento , alcune persone più povere fatti propri coltelli pieghevoli greggio di coltelli diritti rotti , mentre gli artigiani formate coltelli complessi dopo le immagini in stile classico romano e incorporate stile gotico . Coltelli pieghevoli fatto di stile nuovo fino resurfacing nel 17 ° secolo come ornato "coltelli di puzzle " che sono stati bloccati chiuse da lucchetti a combinazione e segreti perni di bloccaggio rimovibili. Lo stile del coltello pieghevole sviluppata dai Romani scomparve completamente con l'invenzione del coltello pieghevole primavera -back a metà del 17 ° secolo .

Considerazioni

Come altri manufatti dall'antichità classica , veri e propri coltelli pieghevoli romani non sono facili per la persona media da trovare. La maggior parte dei manufatti reali sono in possesso di musei, università , ricchi collezionisti privati ​​e archeologi , e sarebbe molto costoso da acquisire. Qualsiasi conveniente coltello pieghevole romano sul mercato è probabile una riproduzione o, in rari casi , un manufatto rubato. Collezionisti e appassionati dovrebbero esercitare cautela e usano la loro miglior giudizio per determinare l'origine dei prodotti , e possono essere meglio acquistare direttamente dalle aziende di riproduzione . Alcuni appassionati di coltello scelgono di fare i propri coltelli pieghevoli romane utilizzando materiali e metodi romani stessi avrebbero utilizzato .