[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giochi per bambini vietnamiti di
giochi popolari giocate da bambini vietnamiti sono giochi tradizionali che i bambini giocano in tutto il mondo , dalle prese - anche se giocato con bastoni di bambù e l'utilizzo di un fico come una palla - a trottole , che i bambini in campagna fanno fuori di guava , jackfruit o legno longan . Altri , giochi familiari dei bambini vietnamiti servire come un ottimo modo per introdurre i bambini in Nord America a un'altra cultura . Rong Ran

Gioca a questo gioco con un grande gruppo di bambini . Un bambino , seduto su una piccola collina o comunque elevato sopra gli altri giocatori , interpreta il medico . Gli altri bambini stanno in una linea e tenere su l'un l'altro per formare il corpo del drago - serpente. Il medico chiede il drago - serpente dove sta andando , e il drago - serpente risponde che si sta cercando per la medicina per il suo figlio . Il medico chiede quanti anni ha suo figlio . "E ' un anno " arriva la risposta , e il medico dice: "Il medico non è bene . "

Il dialogo continua , con il drago - serpente che dà l'età di suo figlio come un altro anno in più , fino a raggiungere 10 . L' medico poi dice: "Va bene, il medico è bene . "

dottore : Dammi la tua testa

drago - serpente : . . niente ma le ossa

Dottore: Dammi il corpo

Dragon- serpente : . . niente ma le ossa

Dottore : Dammi la coda

Dragon- serpente : . Perseguire a volontà

il medico si infuria a questa risposta e cerca di prendere il bambino alla fine ( la coda della creatura ), mentre la linea dei bambini cerca di formare un cerchio . Il bambino a capo della linea tenta di sbarrare il medico con le braccia tese . Se il medico ha esito positivo , i perdenti allungano le mani , palmo verso il basso , al vincitore di ricevere uno schiaffo .
Bit Mat Bat De

" Catching the goat mentre gli occhi bendati " è una versione di mosca cieca da bambini di età compresa tra 6 e 15 . Capra e capra collettore tra sono entrambi bendati con fazzoletti , e il gioco inizia quando il catcher urla "Done ! " La capra bela di tanto in tanto , mentre entrambi i giocatori si muovono furtivamente e ascoltare con attenzione per eludere o prendere l'altro giocatore .
Nu Nu Na Nong

Questo è un canto partita giocata dalle ragazze vietnamite . Diverse ragazze si levano in piedi uno accanto all'altro con le gambe tese . Il leader del gioco recita una canzone e tocca la gamba di un'altra ragazza o il piede ad ogni parola . Le diverse versioni del canto iniziano tutti con la allitterativo sciocchezze frase , " nu na nu Nong . "

Mentre la canzone si avvicina alla sua fine, il cantante rallenta in modo che gli altri giocatori saranno in ansia per la cui tappa sarà colpito . La ragazza la cui gamba è colpito con l'ultima parola deve ritirarla. La ragazza che si ritira entrambe le gambe prime vittorie e l'ultima ragazza con entrambe le gambe nel gioco perde .