[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strategie per Chinese Checkers
dama cinese è un gioco da tavolo in cui i giocatori cercano di spostare 10 biglie da una casa base a forma di triangolo per un altro triangolo sul lato opposto della scacchiera . Due, tre , quattro o sei in grado di riprodurre . La scheda ha la forma di un esagono con un triangolo apposta a ciascuno dei lati del esagonali , così quando un numero di persone giocano , i giocatori siedono in modo che ogni persona affronta un altro . Quando tre giochi , a casa base di ogni giocatore è tra due basi inutilizzati. Nozioni di base

Avversari ogni gioco un colore di marmi . ( Alcune schede utilizzano picchetti invece . ) Marmi può muovere in qualsiasi direzione uno spazio alla volta o saltando sopra un marmo adiacente ad uno spazio vuoto dietro . Se c'è una serie di configurazioni marmo - spaziali, è possibile mantenere saltando marmi allo spazio vuoto dietro fino a quando si vuole fermare .
Apprendimento del gioco

si vuole ottenere buoni dama cinese , è necessario svolgere un avversario che è migliore di te . Un avversario computer è la soluzione migliore , dal momento che non si sente una pressione di muoversi rapidamente . È necessario prendere il vostro tempo e davvero guardare la scheda per vedere le conseguenze dei tuoi potenziali mosse .

In un primo momento , è probabile che tu sia troppo occupato a guardare i propri pezzi per molto caso cosa e come il tuo avversario si sta muovendo . Un altro errore principiante è quello di salire un marmo , per quanto possibile , se imparerete presto che non è spesso una grande mossa . Una volta arrivati ​​ottenere questi tipi di errori da principiante fuori strada , inizierete a sviluppare un gioco solido , tanto che si può veramente osservare le strategie del tuo avversario .
Center Line

La distanza più breve tra due punti è una linea . Poiché dama cinese è un gioco dove si sta correndo un avversario di un gol , il modo migliore per spostare le biglie è quello di marciare direttamente su tutta la linea come se ci fosse una linea tracciata dalla vostra base di partenza per il triangolo si sta cercando di raggiungere . Naturalmente , gli altri giocatori cercheranno di bloccare il tuo anticipo , proprio come si cercherà di bloccare la loro. Eppure , provate a gravitare verso la linea di centro immaginario , come si sposta .
Apertura movimento

Un nuovo giocatore chiedo spesso quale pezzo prima commedia , visto che ognuno di le quattro biglie in fila più interna vi offre due scelte e le tre biglie dietro quelli che danno la stessa per un totale di 14 differenti apertura di mosse possibili . E 'meglio spostare una delle due biglie seduta al termine della fila più interna . Spostandoli eviterà un intoppo dopo.

La mossa sidewinder , un giocatore muove uno di quei marmi end della direzione che prende di distanza dal centro della tavola . Quando un giocatore muove uno dei marmi finali verso il centro della tavola , che sta usando la mossa bruco croce . La maggior parte dei giocatori si muovono verso il centro .
Spostare En Masse

nuovi giocatori comunemente fare l'errore di lasciare dietro di uomini . I marmi anteriori si muovono in modo aggressivo , quelle centrali hanno bisogno di recuperare , poi un povero marmo solitario si ritrova fanalino di coda , dover spostare di uno spazio alla volta . E 'meglio spostare i pezzi come un gruppo o una colonna in modo che , per quanto possibile , si sposta continuamente pezzi posteriori rispetto a quelli davanti a loro . Spostare i marmi come gruppo rende anche più facile per collegare i fori di salto vostri avversari potrebbe utilizzare .
Non del tutto Spostare En Masse

Naturalmente , si potrebbe lasciare alcuni dietro , diciamo , tre , che può servire come guardia posteriore. Dal momento che si può saltare sopra i marmi dei vostri avversari , una retroguardia , utilizzati per tappare buchi , può rendere più difficile per gli altri giocatori di avanzare rapidamente . Basta non lasciare che questi marmi arrivare troppo indietro.

Inoltre, non lasciare un marmo dietro solo per evitare che un giocatore completamente compilando suo triangolo di destinazione . Alcuni giochi di dama cinese hanno anche una regola in più per evitare questo . Di solito la regola dice che il triangolo viene considerato pieno se la rimozione di marmo di un avversario permetterebbe l'aspirante vincitore per completare il triangolo di destinazione .
Endgame

volta che si avvia mettendo marmi nel triangolo di destinazione , prendere il tempo di compilare il perimetro prima . Questo eviterà un intoppo che ti costringe a spostare una biglia alla volta .