[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Non tradizionali Scacchi
Scacchi , come è comunemente giocato in Europa e Nord America , è originariamente derivato dal gioco indiano " Shatranj ". E ' tra i giochi più popolari al mondo , ma non ha molte varianti meno conosciute . Scacchi 960

scacchi960 è stato creato da campione del mondo Bobby Fischer . Il gioco base è giocato tutto lo stesso, tranne la fila di pezzi sono cambiati . La posizione dei cavalieri , torri , i vescovi , regina , re e dovrebbe essere completamente casuale fino a quando entrambe le parti cominciano allo stesso modo . Si chiama 960 perché Fischer determinato ci sono 960 diverse combinazioni iniziali possibili . Il sito Chess960.net dice che il gioco conserva ancora gli aspetti fondamentali degli scacchi , ma rende inutili tutte le guide che si concentrano interamente sulle teorie apertura di scacchi . Rivolta
del Contadino

giocatori rivolta di contadini iniziano con differenti e disuguali pezzi . Il giocatore bianco rappresenta i contadini , e dispone di un re e una fila completa di pedine chiamato " mob ". Il giocatore nero controlla un re , una sola pedina e tre cavalieri . Nero ha un vantaggio pesante presto, ma se il Bianco può ottenere pedine nel braccio della casa di Black , quelle pedine può diventare qualsiasi altro pezzo . Bianco potrebbe finire con il suo esercito di torri, vescovi o regine .
Anti -Chess

Anti -Chess segue le regole degli scacchi regolari, tranne i giocatori sono tenuto a prendere ogni pezzo di cui sono capaci . L' obiettivo è quello di perdere tutti i pezzi (tranne il re ) , ma un giocatore può ancora vincere per scacco matto. Quindi, un giocatore che ha perso la maggior parte dei suoi pezzi dovrebbe sforzarsi di perdere tutto il resto , mentre il giocatore con il maggior numero di pezzi va in scacco matto.
Xiangqi (Elephant Gioco)

Xiangqi , o scacchi cinesi , è giocato su una tavola divisa in due metà da un " fiume". Al centro delle ultime file è il palazzo , un quadrato 3 x 3 che il re e le sue due guardie non possono mai lasciare . Il "cavallo " sostituisce il cavaliere , e non può saltare altri pezzi . L'elefante è il più vicino al vescovo , e può muovere due ( e solo due ) posti in una linea diagonale diritta . Il canone non ha un equivalente diretto negli scacchi occidentali . Si muove normalmente come una torre , ma può catturare solo pezzi da saltando su un pezzo centrale di qualsiasi colore .