[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare diversi Rocks
Quando si tratta di collezionismo rock, c'è spesso più ad esso che soddisfa l'occhio . Diversi tipi di rocce rivelano diverse storie nella storia . Ad esempio , i fossili ricchi spesso si trovano negli strati di rocce sedimentarie che si trovano comunemente nei pressi di corsi d'acqua , mentre la lava può essere una fonte eccellente per roccia metamorfica . Saper differenziare i tre tipi di roccia è un ottimo punto di partenza quando volete sapere come identificare diverse rocce . Istruzioni
Conoscere le nozioni di base
1

Una Conoscere i tre tipi di roccia - . Sedimentarie , ignee e metamorfiche
2

studiare l'origine della roccia . Forme roccia ignea sotto o sulla superficie della Terra a causa del raffreddamento e solidificazione del materiale fuso. Granito, solida lava vulcanica e basalto sono esempi di rocce ignee .
3

Imparare a identificare roccia metamorfica , che una volta era una forma di rock, ma è cambiato ad un altro. Si forma a causa del calore , pressione o qualche altra influenza pur restando in forma solida . Esempi sono il marmo , che viene da calcare, e ardesia , che risulta da scisti .
4

Sapere ciò che si trova nel fiume locale . Forme roccia sedimentaria attraverso la deposizione e solidificazione del sedimento come argilla . Di solito è trasportato da acqua ( fiumi, laghi e oceani ) , ghiaccio ( ghiacciai ) e vento. Queste rocce possono apparire in strati e sono noti per essere ricca di fossili . Calcare e scisto sono esempi di rocce sedimentarie .
Identificare i diversi Rocks
5

Esaminare il campione da vicino . Iniziare cercando le differenze nella struttura come elementi solidi , porosi , cristallizzate o sgranate.
6

Versate l'aceto sopra la roccia porosa o liscia . Se sfrigola , si dispone di una roccia sedimentaria comune conosciuto come il calcare o, eventualmente, una roccia metamorfica conosciuta come il marmo . In caso contrario, sarà necessario esaminare ulteriormente la roccia per le risposte .
7

nota la disposizione dei cristalli , il colore dei suoi fori o la dimensione delle particelle. Piccole particelle di solito sono rocce sedimentarie come arenarie , mentre le particelle più grandi sono un'altra roccia chiamata conglomerato sedimentaria .
8

Prestare particolare attenzione alle rocce con fori , in quanto possono rientrare in una delle due categorie . Fori di colore chiaro rappresentano una roccia sedimentaria chiamata tufo, mentre buchi neri si trovano sorprendentemente ad essere roccia ignea come pomice .
9

Controllare la superficie della roccia . È vetroso , lucido o opaco ?
10

Rispettare i livelli all'interno di una roccia stratificata . Sebbene roccia sedimentaria è conosciuta per le sue caratteristiche a strati , diversi tipi di roccia metamorfica rivelano anche gli strati come ardesia e scisto .