[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
GBC Specifiche hardware
The Game Boy Color , spesso abbreviato " GBC , " è un sistema di gioco portatile di video creati da Nintendo e il predecessore di gioco originale Boy di Nintendo . Il sistema è stato rilasciato in Giappone il 21 ottobre 1998 . The Game Boy Color non è stato rilasciato negli Stati Uniti e in Europa fino a quel novembre. CPU , RAM e potenza

The Game Boy Color dispone di un processore a 8 bit prodotto da Sharp con analogie con il processore Z80 . In modalità di compatibilità , quando il sistema sta giocando un Game Boy gioco originale , la CPU funziona a 4.194304 MHz . Durante la riproduzione di un normale gioco di GBC , la CPU funziona a 8,388 MHz , due volte più veloce . Il Game Boy Color dispone di 8 KB di memoria principale e 8 KB di RAM video . Il Game Boy Color utilizza due batterie AA , dando la console di gioco una durata della batteria stimata di 10 ore .
Schermo , a colori e audio

The Game Boy Color offre un schermo LCD 160 - by- 144 - pixel 2,6 pollici . Ha una tavolozza di colori 32.768 colori, con la possibilità di visualizzare contemporaneamente 54 . The Game Boy Color dispone di altoparlanti mono a quattro canali e un jack da 3,5 mm audio per l'uso della cuffia .

Controlli e Giochi

Il Gameboy Color dispone di quattro pulsanti frontali - "Start ", " Select ", " a" e " B" - così come una rotella di controllo D -pad , interruttore di accensione e il volume . Il gioco utilizza 2 cartucce MB con la stessa dimensione fisica come giochi per Game Boy originale . Come detto , il GBC è compatibile , significa che è in grado di riprodurre giochi originali di gioco Boy così come i giochi più recenti GBC . Originale gioco Boy giochi sono giocati in bianco e nero , non a colori.