[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un RPG testuale ?
I primi giochi di ruolo basati su testo apparso alla fine del 1970 , che rappresenta un ibrido di tradizionali giochi di ruolo e avventure testuali . Questi giochi permetteva ai giocatori di esplorare ambienti virtuali , descritti attraverso la prosa , mentre avventurano insieme ad altri giocatori connessi al server del gioco . Giochi di ruolo basati su testo sono più comunemente noti come " dungeon multi-utente " o MUD , e mentre la maggior parte dei giocatori di RPG online e gravitano a giochi multiplayer grafiche , i MUD hanno ancora una base di giocatori devoto. Storia

Richard Bartle e Roy Trubshaw creato il primo RPG basato su testo nel 1978 presso l'Università di Essex in Gran Bretagna utilizzando BCPL , un precursore del linguaggio C creato da Martin Richards nel 1966 . La versione iniziale della domanda semplicemente ha permesso ad un utente di navigare un ambiente virtuale senza interagire con essa , ma nella sua linea temporale MUD sul " Multi -User Entertainment Ltd " sito web , Bartle rileva che tra il 1978 e il 1980 , i programmatori aggiungono convenzioni RPG come il combattimento , la gestione dell'inventario e l'interazione con l'ambiente per il gioco, che venne chiamato MUD1 . Il concetto preso piede con i programmatori di studenti universitari che in genere hanno ospitato le loro creazioni sui sistemi UNIX loro scuole.
Alter Egos

Prima che un giocatore entra mondo virtuale del gioco , crea un alter ego specializzato in una particolare professione adatta all'impostazione del gioco , come ad esempio un mago o un cavaliere in un mondo di fantasia , o un pilota un'astronave o high -tech soldato in un ambiente fantascientifico . Come il giocatore uccide gli avversari e completa attività , guadagna esperienza e diventa più potente , l'apprendimento di nuove competenze o acquisire nuove capacità offensive quali incantesimi distruttivi o armi avanzate . Attributi primari dei giocatori ed i punteggi di abilità sono rappresentati come valori numerici sulla loro visualizzazione dei caratteri , e il gioco utilizza questi valori in algoritmi per eseguire calcoli che determinano il successo di un giocatore in attività come impegnarsi in combattimento o scegliere un blocco , così come il calcolo i danni inflitti dagli attacchi di un giocatore .
clienti MUD

giocatori connettersi al server del RPG attraverso un'applicazione client che utilizza il protocollo telnet . Un giocatore può usare un client telnet di base , anche se la maggior parte dei giocatori esperti utilizzano client MUD specializzato , s che offrono funzionalità aggiuntive come la possibilità di creare macro , una sequenza di comandi , che può essere eseguito con un solo tasto. Una no-frills client telnet , indicato anche come "telnet crudo , " non fornisce una casella di ingresso dedicato per i comandi e chat , e l'ingresso di un giocatore può essere confuso con la descrizione delle camere del fango e la chat in arrivo da altri giocatori , rendendo il testo sullo schermo difficile da decifrare . Client MUD gratuiti sono disponibili per una vasta gamma di sistemi operativi , come Windows , OS X , Unix e Linux .
Rise of Graphic MMORPG

modem è diventato capace di gestire le esigenze di trasmissione dati di giochi di ruolo grafici , questi giochi nuovi eroso la base di giocatori dei giochi basati su testo . I primi giochi di ruolo on-line grafiche apparse nel corso del 1980 , con " Habitat " Lucasfilm Games ' fa il suo debutto su Quantum Link, un servizio online che è stato il predecessore di America Online . Mentre " Habitat " era più un ambiente di chat maggiore che un gioco vero e proprio, nel 1991 AOL ha offerto " Neverwinter Nights ", un RPG grafica vera e propria , ai suoi abbonati per una tariffa oraria aggiuntiva . Nel 1997 , Richard Garriott e Ralph Koster introdotto " Ultima Online " un RPG multiplayer basato sul successo "Ultima " di Garriott serie di giochi single-player . " Ultima Online " pagare un canone mensile per l'accesso e dato che il gioco non era esclusivo ad un particolare prestatore di servizi on-line , ogni giocatore con una connessione a Internet potrebbe giocare. Nel 1998 , " Ultima Online " aveva 100.000 abbonati .