[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mortal Kombat vs. Street Fighter 2
Durante i primi anni 1990 , portici videogiochi sono stati inondati con i giochi di combattimento , ogni tentativo di distinguersi per il pubblico di gioco . Per gran parte di quel tempo , i due titoli più famosi erano Street Fighter e Mortal Kombat . I giochi erano enormemente popolari , e ogni rivoluzionato il mondo di gioco in modi che si fanno ancora sentire oggi . Rilasciare

Street Fighter 2 è stato sviluppato da Capcom e uscito nelle sale nel 1991. La partita si è un sequel di Capcom modesto successo originale di Street Fighter , che era stato rilasciato nel 1987. Una porta console domestica per l' Super Nintendo è stato rilasciato nel 1992. successo del gioco ha portato rivale sviluppatore Midway di creare il proprio gioco di combattimento in franchising . Il risultato è stato Mortal Kombat , uscito nelle sale giochi nel 1992 e convertito per Super Nintendo e Sega Genesis nel 1993 .
Gioco

Street Fighter 2 ha introdotto molti del gameplay elementi che sono diventati punti del genere picchiaduro . I giocatori combattevano l'un l'altro o l'IA del computer in un combattimento uno-contro- uno. I giocatori possono scegliere tra più personaggi , e ogni personaggio ha uno stile di combattimento diverso . Ci sono stati sei diversi pulsanti di attacco , che potrebbe essere premuti separatamente o scritte insieme per attacchi combo . I giocatori potevano comandi pulsante input per eseguire mosse speciali, come lanci o attacchi di proiettili , ed i giocatori potrebbero anche bloccare gli attacchi nemici . Mortal Kombat usato molti di questi stessi elementi , anche se usato solo quattro pulsanti di attacco invece di sei . Uno dei più importanti inclusioni di gioco in Mortal Kombat è stato il sistema fatalità , dove i giocatori vittoriosi potrebbe un comando di input per eseguire una mossa finale sanguinoso loro avversari .
Stile e Design

Capcom utilizzato un schema di disegno cartone animato colorato in Street Fighter 2 , con personaggi e arene di essere animati e dai colori vivaci . La fantasia spensierata di Street Fighter 2 era in netto contrasto con il realismo buio di Mortal Kombat . Midway usato fotografie digitalizzate degli attori per creare i personaggi in Mortal Kombat , aumentando il realismo del gioco . La violenza grafica visualizzata in incidenti mortali aggiunto allo stile cupo del gioco .
Storia e dei personaggi

La storia di Street Fighter 2, incentrato su un torneo di combattimento che ha opposto il mondo del più grandi combattenti contro l'altro . Ogni combattente era da una parte diversa del mondo , ei personaggi inclusi giapponese maestro di arti marziali Ryu , il mostro Brizilian Blanka e maestro di yoga indiano Dhalsim , tra gli altri. La storia di Mortal Kombat è concentrata anche su un torneo di combattimento , con il male Shang Tsung il tentativo di prendere il controllo del torneo per conquistare la Terra . Personaggi inclusi i ninja Sub - Zero e Scorpion , Hollywood star del cinema Johnny Cage e Kung Fu maestro Liu Kang .
Legacy

Street Fighter 2 è stato un enorme successo alla sua uscita , generando numerosi sequel , spin-off e imitatori . Street Fighter IV è stato poi rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360 console di gioco . Mortal Kombat è diventato tristemente famoso per la sua violenza . Quando il gioco è stato rilasciato su home console , la versione non censurata Sega Genesis notevolmente superò la versione Super Nintendo censurata , da solo aumentando la quota di mercato di Sega e inaugurando un'epoca di videogiochi violenti .