[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa sono ROM & Emulatori ?
A metà degli anni 1990 , un gruppo di imprenditori videogiocatori ha iniziato programmi fatti in casa sviluppati che avrebbe lasciato li giocare ai video giochi classici sul proprio computer di casa . Questi emulatori permesso loro computer per duplicare l'elaborazione di altri sistemi , dando loro la possibilità di giocare da sistemi di defunti , come il Sega Master System e il TurboGrafx -16 . I giochi sono stati indicati come ROM , un riferimento alla natura, sola lettura memoria di cartucce . Origini

La scena emulazione videogioco metà degli anni 1990 è iniziato con le persone a scrivere programmi che permetterebbero loro di giocare da 8 - e le console a 16 bit sui loro PC e Mac . I programmi stessi non erano illegali , ma la distribuzione dei rom hanno presentato numerose questioni giuridiche , in particolare per le concessioni che erano ancora in fase di commercializzazione e messi in vendita . Le corporazioni hanno esercitato il loro diritto di proprietà intellettuale e cominciò ad avere un sito - ROM di hosting prese offline .
Influenzare programmatori

La scena di emulazione non era interamente basato sulla pirateria del software , tuttavia , e alcune persone hanno fatto utilizzare i programmi emulatore per renderlo più conveniente per giocare giochi classici che già possedevano . Una comunità di gioco home- brew nasce da questa scena emulazione e ha permesso aspiranti programmatori di ottenere i loro nomi nel pubblico attraverso la creazione di giochi per i sistemi classici come il Nintendo Entertainment System . I limiti di questi sistemi a 16 bit , in particolare rispetto alla tecnologia informatica delle metà e la fine degli anni 1990 , ha permesso ai programmatori in erba di mostrare le loro capacità di superare creativamente le limitazioni tecnologiche , una competenza altamente pubblicizzato nella comunità di sviluppo del gioco .

console di settima generazione Virtual Console

di Nintendo , la Wii , fornisce un servizio chiamato Virtual Console . La Virtual Console utilizza l'emulazione per permettere agli utenti di giocare da sistemi precedenti di Nintendo , come il Nintendo Entertainment System , Super Nintendo Entertainment System e Nintendo 64 . Inoltre, offre il supporto per sistemi come il Sega Genesis e Neo Geo . Giochi, o ROM , vengono scaricati , permettendo ai giocatori di sperimentare una comoda e giuridico esperienza di retro -gaming .
Xbox 360

Uno dei grandi punti del PlayStation vendita 3, e che ha permesso agli acquirenti di giocare giochi da PlayStation 2 , così come la PlayStation originale . Questo ha dato i suoi acquirenti una libreria espansiva di vecchi titoli e ha permesso loro di giocare a questi giochi da un'unica console . Microsoft ha fornito un download di software per la sua console Xbox 360 che ha permesso l'hardware per emulare i processori della centralina originale Xbox , ampliando la sua biblioteca con la creazione a base di emulatore - backward-compatibility .