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Sega Genesis Specifiche Sistema
Sega Genesis è ricordato come il primo console di gioco a 16 - bit. La CPU principale utilizzato dalla Genesi era due volte più veloce della CPU principale del suo concorrente , il Super Nintendo , ed era una CPU a 32 bit a cuore , nonostante solo l'esecuzione di codice a 16 bit . CPU principale

L'unità principale di elaborazione centrale ( CPU) del Sega Genesis era il 32-bit Motorola 68000 ( esecuzione in modalità a 16 bit) , che è stato clock a 7.67MHz . Il 68000 è stato in grado di affrontare 16 MB di ROM ( Read Only Memory ) , ma si è limitato a 4 MB per cartucce di giochi . Aveva anche 64 KB di indirizzabile ( utilizzabile) RAM ( Random Access Memory) .
Co- processore

Il Sega Genesis utilizza la Zilog Z80 come il suo co-processore e controller audio , e anche fornito alcune delle compatibilità con l' 8 -bit Sega master System ( la Z80 era CPU principale del master System ) . La Z80 è stata clock a 3.58MHz , e aveva 8 KB ciascuna di lavoro e RAM suono a sua disposizione , anche se potrebbe anche accedere 32 del 68000 del 64 KB di RAM per il suono bancario.

CPU suono

il principale CPU suono era la Yamaha YM2612 , mentre il secondario era la Texas Instruments SN76489 PSG ( Programmable sound Generator ), che è stato costruito nel processore Video Display ( VDP ) . Entrambe le CPU sonori sono stati controllati dal co- processore Zilog Z80 . L' YM2612 aveva 6 canali FM con quattro operatori ciascuno, un oscillatore a bassa frequenza e panning stereo. E corse alla stessa velocità come il Motorola 68000 . L' SN76489 aveva un PSG quattro canali , attenuazione del rumore e il tono programmabile , tre canali per onde quadre , e un canale per la generazione di rumore bianco . Il SN76489 ha lavorato anche con la Z80 per garantire la compatibilità con il sistema Maestro .
CPU Video

Il VDP nella Genesi è stata la Texas Instruments TMS9918 . Aveva una tavolozza totale di 512 colori , con tre bit per canale colore , ma potrebbe solo visualizzare fino a 64 colori sullo schermo in un dato momento . Si può visualizzare fino a tre sfondi in una sola volta e fino a 80 sprite . La risoluzione massima dello schermo è di 320 x 480 per il PAL ( Phase Alternate Line ) e 256 x 480 per NTSC ( National Television System Committee ) . Risoluzione massima in modalità Master System era 256 da 192 . Genesis VDP era in grado di modalità del Master System VDP 4 per completare il sistema di retrocompatibilità . La VDP aveva 64 KB di RAM video , 64 KB di colore RAM e 40 KB di RAM di scorrimento verticale .