[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Scripting in World of Warcraft
"World of Warcraft" è estremamente popolare gioco di ruolo online (MMORPG ) , ma per molti giocatori è anche una motivazione per sviluppare script e capacità di codifica . I giocatori che sono programmatori professionisti e non professionisti guadagnano un senso di appartenenza al di là di giocare il loro carattere in- gioco di scripting . Per lo script in " World of Warcraft" è necessario che gli strumenti di sviluppo adeguati e la conoscenza di scripting Lua e il linguaggio di markup XML . Ambiente di sviluppo integrato ( IDE)

Coding e interpreti di lingua fornire ambienti integrati di sviluppo o IDE , che sono necessari per lo scripting in " World of Warcraft ". Come tale, è necessario utilizzare un IDE orientata verso il linguaggio di scripting Lua . Popolari Lua IDE sono WoWLua , che consente per lo scripting in- game e compilazione , o B : Lua . Dopo aver installato il vostro IDE preferito , trascorrere del tempo per familiarizzare con il layout e le caratteristiche .
"World of Warcraft" MPQ Strumenti

Scripting in " World of Warcraft" richiede l'accesso ai file del gioco MPQ , che sono la versione proprietaria di Blizzard di un file zip . Un file MPQ contiene file nativi di sviluppo del gioco e il codice . Scarica " WinMPQ " per aprire la " Interface.MPQ " e " Patch.MPQ " file che si trovano nel " World of Warcraft" directory . Questi contengono il codice di interfaccia di base , nonché ulteriori modifiche derivanti dalla patch . Avrete bisogno di familiarità riferimento rapido con gli script nativi , gli eventi e l'interfaccia di programmazione delle applicazioni del gioco ( o API) come script di ulteriori modifiche di interfaccia .
Learning Lua per " World of Warcraft" ;

Lua è un linguaggio di estensione progettata per programmi scritti in " C " linguaggio di programmazione che si estende opzioni di configurazione del programma base. Script Lua sono facilmente incorporati , è per questo che è ottimale per scripting interfaccia utente del gioco . Script Lua facilmente modificare o estendere l' interfaccia nativa , grazie all'integrazione di funzioni uniche , senza modificare alcuna delle programmazione e della meccanica di base del gioco . Per saperne di Lua per lo scripting , visitare il manuale di riferimento ufficiale trovato su Lua.org .
Imparare l'API e XML

Se Lua è il linguaggio di scripting utilizzato per modificare la l'interfaccia utente nativa in " World of Warcraft " allora XML è il linguaggio di scripting che carica il codice Lua in- game . Per lo script in " World of Warcraft" è inoltre necessario creare un file XML e definire vari eventi e cornici con il "World of Warcraft" predefinito Gestori di API ed eventi . Queste API e gli eventi sono disponibili presso http://wowprogramming.com/docs .
Avvio Script

"World of Warcraft" In gioco può lanciare solo gli script contenuti nei " Addons " directory si trova nella "Interfaccia" cartella della directory principale del gioco . La cartella che contiene i file di add -on e script deve contenere una . Lua , . Xml e un file . Toc . Il file toc . È un indice di file che i carichi di gioco al momento del lancio per verificare la corrispondenza tra la versione dello script e il contenuto più recente patch. A condizione che la versione corrisponde l'ultimo numero di patch , il gioco lancia lo script caricando il file XML , che a sua volta carica script Lua .