[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Marionette Burattini
In primo piano in film popolari come "Pinocchio " e " The Sound of Music ", queste marionette a filo realistici hanno una lunga storia . Non solo per i bambini , marionette sono stati utilizzati per eseguire opere , per inviare messaggi da re e per le funzioni religiose e cerimonie nel corso dei secoli . Questa forma d'arte antica vive ancora oggi , come burattinai deliziare il pubblico con le marionette artigianali che , nelle mani di un maestro , sembrano avere una vita propria . Caratteristiche

marionette sono marionette che sono figure tridimensionali con stringhe allegate a varie parti del corpo . Le corde corrono fino a un controller , conosciuto come un " aereo ", che si tiene dal burattinaio . Marionette di base hanno circa nove stringhe , di solito attaccati alle mani , piedi , articolazioni come gomiti e ginocchia , la schiena e la testa . Marionette più complessi possono avere più di 30 corde . Corpi Marionette può essere fatto di qualsiasi numero di materiali , ma sono più comunemente realizzati in legno , cartapesta o schiuma .
Funzione

Il burattinaio controlla i movimenti della marionetta da dondolo , torsione e jiggling l'aereo con una mano , e pizzicando singole stringhe con l' altro per rendere le singole parti si muovono più drammaticamente . I più articolazioni e le stringhe di una marionetta ha la più ampia gamma di movimenti di un burattinaio può raggiungere. Nelle mani di un burattinaio esperto , una marionetta in grado di simulare tutti i movimenti che un essere umano o un animale può fare .

Tipi

le marionette in stile siciliano sono uno dei più semplice di questo tipo di fantoccio , con un solo filo attaccato alla mano ed uno stelo che attraversa il corpo del fantoccio e testa . Marionette in stile ceco sono più complesse , come hanno anche una canna centrale , con l'aggiunta di braccio e gamba corde , e, occasionalmente, stringhe allegate alla mascella e le orecchie . Bunraku marionette dal Giappone sono grandi , a volte più di 4 metri di altezza , e considerevolmente più complesso da usare. Possono avere tante parti in movimento che un singolo burattino richiederà un team di diversi burattinai per farlo funzionare.
Storia

L'arte del teatro di figura è iniziata nella Cina antica . Ombre erano figure piane fatte di pelli di animali , tagliati in una forma umana o animale . Rods operati dal basso erano attaccati alle braccia e la testa per farli muovere . In India , marionette apparso con fili controllarle dall'alto , invece di canne da sotto . In questi primi , marionette primitivi , una stringa ha attraversato la corona del burattino , e corse attraverso le braccia e le gambe del burattino . Conosciuto come " marionette a filo ", il burattino si sposterebbe dal jiggling stringa .
Time Frame

L'uso di questi pupazzi decollato nel Medio Evo, quando si presentò in chiese europee che svolgono storie della Bibbia . Il burattino , francese per " Little Mary ", è stato chiamato dopo la Vergine Madre . La chiesa si fermò uso di pupazzi , ma erano così popolari che artisti di strada hanno iniziato a usarli a mercati e fiere . Nel 1800 la marionetta ha assunto la forma che conosciamo oggi. Inglese burattinaio Thomas Holden aggiunto stringhe per mani e piedi in modo che potessero avere movimenti più complessi e realistici . Nel 20 ° secolo , burattinai iniziato optando per l'asta braccio e guanto burattini , marionette ma restano la forma più difficile e delicato del teatro di figura al padrone .