[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Glow Sticks
Avete probabilmente visto o usato bastoni di incandescenza in molti eventi diversi --- da feste da ballo al rock Concerti . Essi lavorano sfruttando un fenomeno noto come " chemiluminescenza " per produrre la loro luce . Questo chemiluminescenza funziona attraverso una reazione chimica all'interno dell'involucro di plastica bastoni di incandescenza . Chimica

All'interno della custodia in plastica a tenuta d'aria del bastone di incandescenza è una miscela di prodotti chimici liquidi che uniscono e brillano quando viene attivato . La prima sostanza è una miscela di acqua e perossido di idrogeno e la seconda è una miscela di acqua , luminol (usato anche in scene del crimine per evidenziare sangue ) , carbonato di sodio , solfato di rame pentaidrato e carbonato di ammonio . Se mescolata in condizioni ambientali normali il bagliore dal liquido sarebbe durata solo pochi secondi , ma all'interno di un contenitore a tenuta d'aria il bagliore dura più a lungo .
Reazione

Quando " scatto " o attivare un bastone di incandescenza , i due composti sono combinati rompendo un flaconcino di vetro all'interno del bastone. Questa miscela di composti traduce in perossido di idrogeno in sostituzione di due atomi di azoto del luminol con ossigeno . Di conseguenza gli elettroni diventano eccitati all'interno della miscela di composti e produce fotoni incandescente .
Preservare il tuo Glow Stick

Un bastone di incandescenza può essere fatto per durare più ponendolo in freezer . Il freddo rallenta la reazione chimica all'interno del bastone di incandescenza provocando un debole bagliore per un periodo di tempo più lungo . Se un bastone di incandescenza è riscaldato nel palmo della tua mano il bagliore sarà molto più luminoso , ma durerà un tempo più breve .
Pericolo per la pelle , gli occhi o gli organi interni

Ospedale Pediatrico di Filadelfia dice che se a contatto con la pelle o con gli occhi , alcune sostanze chimiche all'interno bagliore di bastoni possono causare irritazione o rossore . Si raccomanda di lavare la zona interessata per 20 minuti con acqua . Se i sintomi persistono , chiamare un medico . Se le sostanze chimiche vengono ingerite , il consiglio è di sciacquare la bocca e la gola con acqua e bere molti liquidi freddi per lenire l'irritazione o dolore .
Altri usi

Alta bastoni di incandescenza di potenza vengono utilizzati dai subacquei come fonte subacquea di luce per aiutarli ad esplorare le profondità . Possono anche come un modo per attirare l'attenzione degli altri subacquei in caso di pericolo

.