[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Retro Toys dal 1980
Giocattoli venire e giocattoli andare. Questo era particolarmente vero durante il 1980 fad -crazy , quando molti giocattoli catturato lo spirito del tempo pre-adolescente a diventare molto popolare per un periodo durante quel decennio . Anche se molti giocattoli di quel periodo sono caduti nel dimenticatoio , altri hanno mantenuto la loro popolarità , mentre alcuni sono diventati ricercati oggetti da collezione che può recuperare prezzi elevati . Cabbage Patch Kids

con facce pastosi , occhi ravvicinati e le espressioni facciali un po ' fioca , Cabbage Patch Kids è diventato una moda cultura pop e la bambola di maggior successo di lanciare nel corso del 1980 . Creato da scultore Xavier Roberts , che avrebbe esporrà le sue bambole fatte a mano a mostre d'arte ed esposizioni di artigianato , le bambole sono stati " adottati " dai compratori , che sono stati dati i certificati di nascita e documenti di adozione per le loro bambole . L' espediente è decollato con i bambini , e le bambole divenne così popolare che la domanda di gran lunga superato la fornitura iniziale . Durante una stagione di Natale , i clienti di notizie raccontate la violenza scoppiata tra i genitori disperati per acquistare l'ultima bambola di un negozio , portando ad alcuni rivenditori in possesso di lotterie per determinare chi sarebbe stato permesso di acquistare uno.
Transformers

Transformers erano veicoli , tra cui auto, camion , aerei e altri , con pezzi mobili che potrebbero essere spostati per trasformare il veicolo in un robot giocattolo. I primi giocattoli sono arrivati ​​sugli scaffali dei negozi nel 1984, ispirando diverse serie TV animata e , più recentemente , un big- budget lungometraggio franchise . Una grande parte di Transformers ' enorme successo è stato dei giocattoli spot televisivi , che ha informato i bambini che erano Transformers " robot sotto mentite spoglie . " Più di 30 anni dopo la loro introduzione iniziale, Transformers rimangono un appuntamento popolare su scaffali dei negozi di giocattoli .
My Little Pony

Per le ragazze giovani durante gli anni 1980 , alcuni giocattoli erano amato come My Little Pony , un piccolo cavallo del giocattolo con una criniera e la coda in pelo sintetico che potrebbe essere spazzolato , stile o legato con fiocchi o nastri . Sulla base di un giocattolo già esistente chiamato My Pretty Pony, My Little Pony è stato introdotto nel 1981 come un 10 pollici ad alta bambola fatta di plastica dura . Produttore di giocattoli , Hasbro , ha ripubblicato e ridisegnato il giocattolo diverse volte da allora . Cube
di Rubik

Originariamente introdotto nel 1974, come " Magic Cube " il rompicapo del cubo di Rubik ( come è stato poi ribattezzato ) è diventato una moda nel 1980 che ha superato il famigerato Pet rock del decennio precedente. Nel design , il cubo di Rubik è un semplice box a quattro lati , con ogni lato di un colore diverso che contiene nove quadrati dello stesso colore . Dopo " mescolare " il cubo , sfida l'utente è quello di girare e girare la scatola in modo che ogni lato è di un colore uniforme , un compito apparentemente difficile, che ha dimostrato sia coinvolgente e frustrante . Più di 100 milioni di cubi di Rubik , tra cui numerose marche di ufficiali knock-off , sono stati venduti tra il 1980 e il 1982 .