[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Trapezio Tangram
Tangrams sono insiemi di sette forme geometriche costituite da un quadrato , un parallelogramma , due piccoli triangoli isosceli , un triangolo isoscele mezzo giusto e due grandi triangoli isosceli . Tutte le sette forme organizzano in un quadrato . Insegnanti di matematica utilizzano tangram per insegnare i principi geometrici in modo divertente . Gli studenti spesso godono la sfida di organizzare le forme per creare immagini e altre forme geometriche . Generalmente , un puzzle è considerato solo risolto se si utilizzano tutti e sette i pezzi. Ci sono almeno due modi per creare un trapezio , una forma quadrilatera con due lati paralleli , utilizzando tutti i sette tan , o pezzi . Istruzioni
trapezio isoscele
1

Luogo uno dei grandi triangoli rettangoli sul tavolo con l'angolo di destra sul lato in basso a destra . Mettere uno dei piccoli triangoli accanto al grande triangolo in modo che l'angolo destro del triangolo piccolo è a contatto con l'angolo destro del triangolo grande . Gli angoli retti devono corrispondere ei lati entrambi i triangoli deve toccare senza fessure.
2

Posizionare il parallelogramma accanto al piccolo triangolo in modo che il lato lungo del parallelogramma corre lungo il lato lungo il piccolo triangolo . I bordi inferiori del grande triangolo , triangolo e parallelogramma dovrebbero creare una linea retta .
3

Far scorrere il quadrato in luogo di sopra del parallelogramma in modo da riempire lo spazio lungo il bordo verticale della grande triangolo e sopra la parte superiore orizzontale del parallelogramma .
4

Posizionare il secondo piccolo triangolo accanto alla piazza , disposti in modo che l'angolo retto del triangolo sta toccando l'angolo in alto a destra della piazza . Il lato verticale del triangolo dovrebbe essere a filo con il lato destro della piazza .
5

Posizionare il triangolo medio all'interno dello spazio lasciato dal parallelogramma e il secondo piccolo triangolo . Il lato lungo del triangolo terreno deve essere verticale , e l'angolo di destra dovrebbe andare bene in cui gli angoli del parallelogramma , piazza e secondo piccolo triangolo si incontrano .
6

posizionare la forma finale, la seconda grande triangolo , a destra del triangolo mezzo . L'angolo retto del triangolo grande deve essere rivolta verso il basso a sinistra , e il lato verticale del triangolo grande dovrebbe essere a filo con il lato lungo del triangolo mezzo . Quando l'ultimo pezzo è a posto , vedrete isoscele o trapezio regolare con due basi parallele e due lati della stessa lunghezza .
Destro del trapezio
7

Luogo un grande triangolo sul tavolo in modo che il lato lungo è verticale ei punti ad angolo retto verso destra come una freccia . Disporre il triangolo medio modo che il lato lungo è a filo con il lato inferiore diagonale del triangolo grande . L'angolo destro del triangolo medio dovrebbe essere sul lato inferiore destro della forma .
8

Orient un piccolo triangolo in modo che il lato lungo sia orizzontale e l'angolo retto è rivolto verso il basso come una freccia verso il basso . Far scorrere il piccolo triangolo in posizione per cui il suo sinistro sfiora l'angolo superiore del triangolo grande e lati corti allineare . Lato del piccolo triangolo breve riguarderà solo la metà superiore del lato del grande triangolo breve .
9

Ruotare la piazza così gli angoli puntano su, giù , destra e sinistra come un diamante . Farla scorrere nel retto creato dai grandi e piccoli triangoli già fatti .
10

Far scorrere il parallelogramma in posizione in modo che un lato corto si allinea con il lato della piazza e un lato lungo sia allineato con la bordo verticale del triangolo mezzo . Le parti devono essere a filo e si adattano perfettamente lungo i bordi .
11

Orientare il restante piccolo triangolo in modo che il lato lungo sia verticale e punti ad angolo retto verso destra. Abbinare il lato lungo del piccolo triangolo con il bordo verticale destro del parallelogramma .
12

Orientare il grande triangolo finale in modo che il lato lungo sia orizzontale e l'angolo retto è rivolta verso l'alto . Far scorrere il grande triangolo in posizione così le giuste linee laterali breve diagonali lungo il lato corto inferiore del parallelogramma e il lato corto inferiore del piccolo triangolo . Dopo che la forma finale è a posto , vedrete un trapezio di destra che ha due angoli retti e due basi parallele .