[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> giocattoli >> bambole >>
Chi Cloth Dolls
bambole di stoffa portare i bambini dolce conforto , così come altri giocattoli di peluche . Ma bambole di stoffa uniscono la morbidezza con fattezze umane -like, dando loro una personalità unica . Coccole a una bambola morbida che sorride sempre si può essere una grande cosa . Diverse marche di questi giocattoli adorabili sono oggi sul mercato ( alcuni sono anche famosi ) , oppure è possibile creare il proprio utilizzando un modello. Molte bambole di stoffa d'epoca sono di alto valore collezionistico . Storia

Dolls sono stati trovati tra le rovine di antiche civiltà , e sono state costruite in legno o argilla . Bambole di stoffa emersi come giocattolo per bambini popolare nella metà del 19 ° secolo negli Stati Uniti e in Europa . Nel 1840 , American Doll -maker Izannah Walker è stato uno dei primi a fare le bambole di stoffa con uno stile di arti popolari , e ha brevettato il suo processo nel 1873 . Forse le più famose bambole di stoffa sono le bambole Raggedy Ann , creato nel 1910 da John Gruelle . Bambole di pezza Edith Flack Ackley erano di gran moda nel 1930 , e il suo libro, " Dolls per fare per divertimento e profitto ", che è pieno di modelli di bambole di stoffa, è ancora leggere oggi. Nel 1976 , la bambola Cabbage Patch è " nato ", una creazione di Xavier Roberts di Cleveland , Georgia. Le bambole originali avevano facce della calza di nylon , braccia e gambe . Nella produzione di massa di questi sono stati sostituiti con la plastica , ma entrambe le forme sono venduti oggi.
Edilizia

bambole di stoffa sono realizzati in tessuto , ovviamente , e di solito sono farciti con mazzette di cotone o poliestere fibra utilizzati per i cuscini . Le loro caratteristiche possono essere cucite su , utilizzando i pulsanti per gli occhi , filati per bocca , sopracciglia e ciglia . Una tecnica di incollaggio coinvolti di Izannah Walker insieme diversi strati di tessuto , che sono stati poi modellati da stampi . Questa è stata seguita da strati finali di maglia e vernice. Alcuni "baby" bambole di stoffa hanno quasi nessuna caratteristiche facciali a tutti.

Il materiale per il corpo può essere realizzato in qualsiasi tessuto lavabile , perché se un bambino sta giocando e dormendo con lui , ti consigliamo di essere in grado di lavare di tanto in tanto . Scarpe, gonne , pantaloni e cinture di una bambola di stoffa possono essere cuciti come pezzi separati di abbigliamento rimovibile , o creati come strutture permanenti sul corpo della bambola .

Tipi
Sock sono un tradizionale giocattolo americano farcita fatto da Rockford Red tacco calze ; questi sono anche un tipo di bambola di stoffa . Bambole Amish sono un design tradizionale che esclude i tratti del viso . Design originale Cabbage Patch bambini sono ancora disponibili , che sono fatti completamente di stoffa , piuttosto costoso e completamente handmade . Bambole di stoffa di quasi ogni etnia sono disponibili tra i marchi più diffusi sul mercato . Groovy ragazze, le bambole di stoffa allampanato con i piedi grandi e in grassetto di colore , abiti impertinenti sono una delle ultime aggiunte alla lunga storia dell'America di creazione panno -doll
Go Green : . Waldorf Cloth Dolls

Waldorf sono fatti di tutto naturale lana e cotone , e modelli per la loro creazione sono disponibili online . Makers Doll iniziano con imbottitura in lana , che si avvolgono intorno per creare una forma di palla -like. Cotone stringa viene tirata sotto il mento e tutta la zona degli occhi per creare la forma di una testa , seguita da una maglia ; visualizzare il sito Penny Argento ( in "Risorse aggiuntive " di seguito ) per avere un'idea di come funziona . I tratti del viso sono o dipinti o ricamati . Queste bambole sono noti per la loro capacità di generare calore quando abbracciato da un bambino , a causa della loro solida imbottitura in lana .
Panno per la pulizia Dolls

Se hai uno straccio d'epoca bambola, consultarsi con un esperto di sua cura , come si vuole preservare quanto più la sua colorazione originale e la forma come si può. La maggior parte delle nuove bambole verranno con istruzioni per la cura , in modo da seguire le linee guida del produttore . Se si crea il proprio bambola , prestare molta attenzione ai tessuti scelti . Alcuni saranno più sensibili alla contrazione o dissolvenza di altri. Qualcosa di diverso da imbottitura poliestere dovrebbe essere tolto dal bambola prima di lavare . Utilizzare un taglia asole per rimuovere il ripieno , se siete sicuri che la vostra bambola - con o senza ripieno - in grado di sopportare un lavaggio delicato , usare acqua calda , Woolite o shampoo per bambini , e delicatamente spremere l' acqua saponata attraverso il tessuto . Lasciare asciugare durante la notte su una cremagliera .