[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> giocattoli >> bambole >>
Storia della Mattel Bambole
Mattel , fondata nel 1944 , è diventata la più grande azienda di giocattoli al mondo in gran parte il successo della bambola Barbie . Dal debutto della bambola Barbie nel 1959, generazioni di bambini sono cresciuti con bambole di plastica prodotti dalla società . Oltre a Barbie , alcune delle bambole più popolari e le action figure della storia sono stati prodotti Mattel . Barbie

Ruth Handler , dopo il presidente della Mattel , ha creato un'alternativa alle bambole che hanno dominato 1950 scaffali giocattolo : una bambola donna adulta con una vasta selezione di accessori guardaroba. Il potenziale di commercializzazione della Barbie Mattel trasformato in un gigante multinazionale nel prossimo decennio . Anche se alcuni hanno preso problema con la figura irreale di Barbie e la sua influenza sulle ragazze , la bambola è diventata un'icona culturale a livello mondiale .
Action Figures

Nel 1970 , Mattel commercializzato la sua ricordato con affetto ricorso Big Jim figure di competere con il GI Joe prodotti della rivale Hasbro . La serie è riuscito a fare un impatto duraturo , ma i Padroni dell'Universo dominato le vendite action- figure nel 1980 in forza di un popolare cartone animato. Negli anni 1990 e 2000 , Mattel ha prodotto figure basato su Batman , Justice League e altri supereroi DC Comics .
American Girls

Nel 1998 , Mattel ha acquistato la linea di bambole American Girls storici . Le bambole sono state progettate per promuovere l'interesse delle ragazze nella storia americana e colmare il divario di età tra bambole e adolescenti o donne bambole. Mattel mercanzie American Girls con libri , film e boutique del centro commerciale .