[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> giocattoli >> bambole >>
1950 bambolette
Nel 1950 , non c'erano di video o giochi per computer e la TV era ancora abbastanza limitato . I bambini dovevano usare la propria immaginazione durante il tempo di gioco , che è il motivo per bambole erano così popolari . Molti avevano la pelle di gomma realistico e potrebbe svolgere funzioni umane come bere, dormire , piangere e tintinnare , che li rende i compagni costanti di molte bambine che amava giocare a " mamma ". Lacrime Piccoli

Prodotto da Carattere American Doll Company, Tears piccoli era probabilmente una delle bambole popolari la maggior parte del 1950. Come suggerisce il nome , lacrime molto piccoli hanno avuto la capacità di " cry ", grazie a piccoli fori su entrambi i lati del ponte del naso . Dopo aver bevuto da una bottiglia , se spremuto la sua pancia , lacrime molto piccoli avrebbero versato lacrime . Stranamente , oltre alla bottiglia , lei è venuta con un piccolo tubo che le permetteva di soffiare bolle. Lacrime Piccoli è stato di solito ornati in un abito rosa e bianco con un corpetto bianco . Come tante bambole degli anni '50 , Tears piccoli è stato fatto di gomma , che non regge bene nel corso del tempo .
Betsy Wetsy

La bambola Betsy Wetsy è stata fatta dalla novità e Toy Company , che ha iniziato facendo orsacchiotti nel 1930 . Mentre la novità è stato quello di prima azienda a fare le bambole di plastica post- seconda guerra mondiale , Betsy Wetsy era una bambola di gomma , tipico degli anni 1950 . Lei è stato prodotto 1954-1956 e di nuovo 1959-1962 Entrò in tre diverse altezze : . 11 ​​pollici , 13 1/2 pollici e 15 pollici . Era una bambola "bevanda - e - bagnato" con i capelli radicati e gli occhi azzurri che potrebbero chiudere per emulare il sonno .
Dy - dee del bambino

Dy - dee del bambino è stato prodotto dalla Effanbee Doll Company . E 'iniziato la produzione nel 1930 e continuò per tutta anni '50 con diverse modifiche alla bambola lungo la strada. Originalmente realizzato in gomma dura , dal 1950 la testa della bambola era stato fatto con plastica dura . Come gli altri anni '50 bambole del bambino , Dy - dee del bambino è diventato una bambola bevanda - e - bagnato con fori vicino agli occhi di lacrime . Lei è stato progettato da bambola scultore Bernard Lipfert ed è venuto in 11 pollici , 13 pollici , 15 pollici e le dimensioni di 20 pollici . Dy - dee era disponibile in una varietà di abiti e viene fornito con bottiglie , sonagli , ciucci , mobili e carrozze . E ' stato commercializzato negli anni '50 come "Almost Doll umano ".
Sweet Sue Doll

The Sweet Sue Doll American Character è stata prodotta tra la fine degli anni '40 e la metà degli anni '60 . La serie Sue Sweet Sue Sophisticates sono considerati di alto valore collezionistico e menta - condizione bambole nelle loro scatole originali può recuperare prezzi elevati . A differenza di molte bambole degli anni '50 , Sweet Sue è stato fatto da plastica dura e vinile . Lei è venuto in dimensioni da 15 pollici e 30 pollici e ha avuto un grande armadio a sua disposizione , tra cui abiti scuola della ragazza , Domenica migliori ensemble e abiti di lusso . Sweet Sue è stato notato per la sua carnagione pallida e le guance arrossire . Dal 1960 , è diventata una bambola a piedi.