[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un robot LEGO per un evento Giostra
LEGO è un gioco di costruzioni che ha assunto innumerevoli forme dalla sua introduzione nel 1940 . I kit Mindstorms LEGO includono una speciale unità per computer che permette agli utenti di caricare ed eseguire programmi che fanno uso delle attrezzature Mindstorms modulari come motori e sensori . Creazione di un robot LEGO Mindstorms per un evento giostra o battaglia può essere un esercizio divertente e intellettualmente coinvolgente per gli appassionati con una moderata quantità di LEGO Mindstorms experience.Things che vi serve
LEGO Mindstorms programmabile CPU Brick
Assortimento di LEGO Mindstorms pezzi
Assortimento di LEGO e LEGO Technic mattoncini LEGO Mindstorms
software di programmazione compatibile
Area di test carta e matita
Mostra Altre istruzioni
1

Progetto il design del vostro robot LEGO sulla base degli obiettivi che si desidera di raggiungere , utilizzando carta e matita per registrare le vostre idee e uno schizzo del disegno . Il disegno utilizzato sarà in gran parte influenzato dallo stile e le regole del concorso giostra LEGO in cui il robot si sfideranno . Ci sono anche una serie di strategie che possono essere impiegati nella progettazione bot , come la creazione di un robot pesante, con un corpo forte per la difesa, o la creazione di un piccolo e agile robot che è in grado di accuse e attacchi eludere . Robot per giostre eventi possono assumere diverse forme , ma tipiche robot battaglia sono guidati da ruote o cingoli e hanno un basso centro di equilibrio per evitare flipping.
2

costruire il telaio di base del robot LEGO usando fasci LEGO Technic e altri grandi pezzi LEGO . Lasciare spazio per i componenti fondamentali che verrà aggiunto in seguito , come il mattone programmabile e il sistema di azionamento . Costruire il telaio ad essere bassa al suolo e compatto ; questo renderà il bot più robusta e resistente a flipping o danni. Ridurre al minimo le carenze strutturali , evitando una forma del corpo allungata e con il telaio del bot per proteggere i componenti critici .
3

Aggiungere componenti LEGO al robot che permetterà di svolgere in caso di battaglia secondo al vostro progetto . Se il robot è sulla ruota , sarà necessario aggiungere un meccanismo di sterzo alle ruote anteriori - disegni sterzo a cremagliera e pignone sono molto popolari tra gli appassionati di Mindstorms grazie alla loro semplicità e facilità LEGO replicabilità . Riduttori LEGO permettono di proprietà di riduzione del cambio da utilizzare , consentendo ai progettisti di mettere a punto l'azione di tutti i motori LEGO . Mindstorms pezzi come servi , motori , pistoni e sensori devono essere montati al telaio in una posizione di basso profilo , dove non saranno molto esposti a danni durante la giostra .
4

Collegare i LEGO Mindstorms programmabile CPU mattoni in un adattatore per computer collegato ad un personal computer con capacità di programmazione . La maggior parte dei LEGO Mindstorms set includono software di consumo in grado di programmare in codice RCX . Ci sono anche una serie di applicazioni software di terze parti che permettono ai programmatori di codificare Mindstorms in diversi linguaggi di programmazione come C + + , Ada , Python o Perl . Una volta che il mattone CPU è collegata , utilizzare il software Mindstorms di scelta per creare il programma funzionale che userà il vostro robot . Se le regole eventi giostra consentono un controllo bot remoto , il programma dovrà includere codice che collega il dispositivo di controllo remoto per funzioni specifiche del bot - per esempio , l' avanti e indietro pulsanti possono controllare l'azione di un unico motore mentre la sinistra pulsanti destro e controllare l'azione di un motore separato per sterzo . Se l'evento giostra è automatizzato sola , un po 'più di capacità di programmazione sarà tenuto a girare il bot in una creazione battaglia degna . Quando hai finito , rimuovere il dispositivo dal computer e scollegare il mattone .
5

Inserire il mattone CPU nella vostra creazione robotica e collegare i componenti del programma -driven alle loro prese corrispondenti sul mattone . Posizionare la creazione in una zona di prova e dare un giro di prova per assicurarsi che i principali componenti funzionano come previsto . Messa a punto della programmazione può essere effettuata in seguito ; in questa fase , è importante assicurarsi che la progettazione fisica del bot non ostacola il movimento. Eseguite le regolazioni necessarie .
6

Aggiungi placcatura LEGO , o armatura in altri materiali se le regole degli eventi consentono ( e il vostro bot è in grado di trasportare il carico ) . Accertarsi di proteggere i componenti critici , in particolare le ruote /pedate e tutti i sistemi d'arma , come il robot sarà inutile in una giostra , se questi pezzi sono rotti o portatori di handicap . Metti alla prova il tuo bot , come si va , modificare il programma o il progetto fisico come desiderato finché non si è soddisfatti del risultato finale .