[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Pontil Marks on Marbles
Tutte le biglie di vetro fatti a mano hanno almeno un segno pontil su di loro . Questo marchio indica dove il creatore ha rotto il marmo fuori l'asta durante la sua creazione . Alcuni creatori lasciano il pontil così com'è, mentre altri cercano di macinare o fondere giù per nascondere il suo aspetto . Conoscere le caratteristiche dei vari marchi Pontil consente di identificare quale tipo di marmo che si ha e raccontare marmi fatti a mano da quelli realizzati con machine.Things che vi serve
Microscopio

Mostra Altre istruzioni

1

Sentite lungo il marmo fino a individuare un punto di massima . Questo punto segna il fondo del marmo e mostra dove il creatore rotto il marmo dalla barra dopo creazione era completa . Determinare come la zona di massima si sente , ed esaminarlo per vedere quali tipi di marchi appaiono e quello che sembrano . Se il marmo è completamente liscia , era fatta a macchina e non ha segni Pontil .
2

Verificare la presenza di linee morbide o una singola linea retta che scorre in profondità nel marmo . Linee come questo così come trattini lisce o bolle non indicano segni Pontil trovate su marmi fatti a mano . Sono linee di taglio causate da macchine e non sono marchi veri Pontil .
3

Esaminare i segni Pontil che sembrano essere reale . Queste linee sono in genere agitato e si estendono in un modello ripple -like. Linee di taglio potrebbero apparire poco nitide a seconda della macchina che li ha creati , ma saranno correre lungo il marmo in linee sottili che sembrano crepe nel vetro . Marchi Pontil sono più rotondi e non seguono un modello .
4

Senti il marchio pontil , e determinare come massima esso sia. Marchi Pontil rotonde con una consistenza leggermente ruvida che sono ancora abbastanza liscia indicare ciò che è noto come un marchio pontil terra , secondo Akron Marmi . Dopo che il marmo è stato fatto , il creatore terra il marchio pontil giù per creare il marchio è ancora piatta leggermente ruvida sul fondo .

Morbida texture ma bumpier e segni più evidenti sono marchi regolari Pontil . Questi si sono verificati quando il creatore semplicemente rotto il marmo dopo la creazione e non macinare o appianare il marchio . Marchi molto lisce possono indicare una pontil fuso in cui la zona è stata sciolta dopo la creazione di nascondere il marchio pontil originale .
5

Esaminare il segno pontil sotto un microscopio , se possibile. Questo vi permetterà di vedere meglio come rough la trama è e vedere se il marchio appare in superficie , che è caratteristica di marmi fatti a mano , o più in basso , che può indicare un marmo fatto a macchina . Akron Marmi raccomanda di esaminare le biglie su un microscopio a 60 anni di potere.