[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Giocattoli popolare del 1950
Il 1950 era un buon momento per l'industria del giocattolo . L'economia del dopoguerra era in piena espansione , la plastica si aprivano le porte a nuovi prodotti e più di 60 milioni di bambini sono stati in sintonia in spettacoli televisivi e guardare spot pubblicitari mirati , per la prima volta , direttamente a loro. Molti dei best sellers del decennio sono elementi standard in negozi di giocattoli . Play- Doh

Nel corso del 1940 , Noah McVicker inventato un mastice bianco fatta con farina , acqua , lubrificanti e sale e venduto come un pulitore wallpaper in negozio di forniture per la pulizia con sede a Cincinnati della famiglia , Tim Walsh scrive in " Timeless Toys ". Ma il McVickers presto notato il detergente potrebbe essere utilizzato anche come plastilina . Hanno lanciato l'Arcobaleno Crafts Co. e ha iniziato a vendere 24 - once. scatole di Play- Doh . Più piccolo di 11 once. pacchetti di rosso , blu e giallo Play- Doh presto seguito . Le vendite hanno raggiunto 3.000 mila dollari dal 1958. Entro la fine del decennio , l'azienda ha sviluppato una fabbrica di divertimento , un insieme di strumenti plastica per schiacciare il Play- Doh in forme diverse.
Mr. Potato Head

Toy inventore George Lerner ha creato Mr. Potato Head come un insieme di caratteristiche facciali di plastica che potrebbero essere bloccati in una vera patata . Lerner ha collaborato con Hassenfeld Brothers , che più tardi sarebbe diventato Hasbro Inc. per produrre il Mr. Potato Head nel 1952 . Il giocattolo è diventato il primo ad essere pubblicizzato in televisione . Dirigenti della Società preoccupati fin dall'inizio sulle patate sprecati ed entro la fine del decennio , la patata popolare è venuto con un corpo riutilizzabile patata plastica . Ha anche preso una moglie , una macchina e una barca Mr. Potato Head.
Colorforms

Vinyl era un prodotto all'avanguardia nel 1950 quando due studenti d'arte di New York , Harry e Patricia Kislevitz , prelevati alcuni campioni da un amico nel settore portafoglio. I Kislevitzes tagliato alcune forme e trovarono hanno bloccato naturalmente alle pareti dipinte nel loro bagno . Hanno condiviso il divertimento con la famiglia , gli amici e la FOA Schwarz e sono nati Colorforms . I cofanetti sono stati creati per permettere ai ragazzi di creare progetti , mentre l'apprendimento forme, colori e numeri . Nel 1958 , Colorforms è venuto anche in popolari cofanetti con personaggi televisivi di Braccio di Ferro e Gumby .
Barbie

Ruth ed Elliot Handler , fondatore della Mattel Toys , ha introdotto un concetto al 1959 americano Toy Fair di New York City e ha cambiato il gioco immaginativo per le giovani ragazze . Barbie, una bambola di moda adolescente prende il nome dalla figlia dei gestori " , è stato modellato sulla bambola tedesca Lilli , un elemento di novità adulto basato su un personaggio dei fumetti . Ruth Handler notato quando le ragazze hanno giocato con le bambole di carta , hanno immaginato situazioni adulte . Aveva la sensazione che una bambola per adulti tridimensionale potrebbe trovare un accordo con i bambini e aveva ragione . Barbie è diventato il must -have giocattolo dell'anno per le ragazze . Mattel ha venduto 351.000 bambole per $ 3 ciascuno durante il primo anno di Barbie sul mercato .