[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona Fotografia Kirlian lavoro
? Fotografia Kirlian è una tecnica di fotografare oggetti o parti del corpo mentre sono esposti ad un campo elettrico . Investigatori del paranormale e credenti New Age sostengono che lo strano bagliore che circonda l'oggetto o parte del corpo nell'immagine risultante rappresenta un fenomeno soprannaturale . Gli scettici sostengono che la luce rappresenta lo stesso fenomeno naturale che produce un fulmine . Storia

Esperimenti fotografare oggetti esposti ad un campo elettrico iniziato già nel 1890. Tuttavia, è stato gli scienziati sovietici Semyon e Valentina Kirlian che hanno sviluppato quello che oggi è conosciuto come Kirlian photography alla fine del 1930 . Nel 1961 , hanno pubblicato una spiegazione del loro lavoro nel "Russian Journal of Scientific e Fotografia Applicata ". Una parte oggetto o corpo è posto contro carta fotografica e poi esposto ad un campo elettrico . Quando si sviluppa la fotografia , la parte oggetto o corpo è circondato da un inquietante luce bellissima .
Credenti

Quando Kirlian photography raggiunto l'Occidente negli anni 1960 e '70 , credenti New Age e ricercatori paranormali legati ad una vasta gamma di fenomeni , come la telepatia , l'agopuntura e una forma di energia cosmica primordiale chiamata energia orgonica . Parapsicologo e UCLA professore Thelma Moss e il suo ex allievo , Kendall Johnson , credevano Kirlian photography rivelato quello che lei chiama " bioenergia " sprigionato dal corpo astrale , un'entità simile all'anima . Molti New Agers credono che le fotografie Kirlian ritraggono aure , campi energetici soprannaturali detto di circondare ogni essere vivente . Secondo il New Age credenze spirituali , aure hanno un profondo significato spirituale e possono dare ai lettori aura appositamente addestrati intuizioni crescita spirituale di una persona e di sviluppo .
Scettici

Gli scettici sostengono che le fotografie Kirlian ritraggono un affascinante, ma perfettamente naturale , fenomeno . La spiegazione più accreditata è che le fotografie Kirlian ritraggono effetto corona , lo stesso fenomeno che provoca fulmini e fuoco di Sant'Elmo . Scarica corona verifica quando scintille elettriche vengono trasferiti tra un oggetto elettricamente a terra e l'elettrodo di generazione del campo elettrico . Gli scienziati che hanno studiato fotografia Kirlian affermano che le variazioni visto nelle cosiddette aure sono in realtà il risultato della quantità di umidità prodotta dalla pelle quando una parte del corpo del soggetto è stato fotografato . Alla fine del 1970 , i ricercatori della Drexel University di Philadelphia determinati da diversi fattori come lo stress mentale , recente esercizio e gli attributi della pelle possono tutti influenzare i risultati di fotografia Kirlian .
Medicina Alternativa

Alcuni professionisti della medicina alternativa utilizzare la fotografia Kirlian come strumento diagnostico . Parte del corpo di un paziente , ad esempio a mano oa pedale , è posto su un pezzo di carta fotografica che poggia su una piastra di metallo elettricamente carichi. La parte del corpo e della carta fotografica vengono poi esposti ad un campo elettrico per circa un minuto . Il medico sviluppa la fotografia ed esamina l'immagine . Presumibilmente il colore , la forma e l'intensità della presunta aura del paziente riflettono la condizione fisica e psicologica del paziente, tra cui il livello di energia , stato emotivo , la malattia e la salute generale . Tuttavia , fattori , quali umidità , temperatura, tensione , frequenza , tempo di esposizione e persino la quantità di pressione esercitata sulla piastra possono influire sulla qualità dell'immagine . Medici tradizionali non considerano fotografia Kirlian uno strumento legittimo .