[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare cristalli di iodio con Titolabile Iodio
cristalli in crescita non è solo divertente , mostra agli studenti come i cristalli crescono in natura. Dal momento che i cristalli artificiali crescono più velocemente di quelli naturali , gli studenti possono osservare come si costruiscono l'una sull'altra in una questione di giorni . Lo iodio produce preziosi cristalli blu , anche se non sono stabili e non devono essere manipolati o si sciolgono . Tuttavia , è possibile visualizzare un piccolo giardino di cristalli di iodio in un contenitore di plastica . Iodio titolabile è più concentrato e gocciola più liberamente di iodio comune; si dovrebbe creare cristalli con una struttura leggermente più complicato e color.Things scuri che ti serviranno
contenitore di plastica
pezzi Cork
iodio Titolabile
Salt

Mostra Altre istruzioni

1

rompere sughero ( tappi vino , sottobicchieri , ecc) in pezzi quarti di dimensioni e li spargono in un unico , stretto strato sul fondo del vostro contenitore di plastica .
2

Mescolare circa 1/2 tazza di acqua con 2 cucchiai. ciascuno di iodio titolabile e sale non iodato . Mescolare fino a quando tutto è mescolato insieme e versare sopra i vostri pezzi di sughero . Gocciolare più iodio su ogni pezzo di sughero e cospargere di sale in cima ai vostri gocce.
3

Impostare il contenitore di plastica in una calda e soleggiata . Cristalli dovrebbero iniziare a formare entro circa 24 ore; saranno blu . Mantenete il vostro giardino crescere con l'aggiunta di più acqua e iodio sul fondo del contenitore e cospargere il sale sulla cima .