[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Prove di impatto per utensili
acciaio è un metallo che è ampiamente utilizzato per la sua resistenza, durezza , robustezza e resistenza alla corrosione . Acciaio per utensili , come suggerisce il nome , si riferisce all'acciaio che viene utilizzato per fabbricare utensili . Questo perché acciai per utensili sono particolarmente duro , resistente all'abrasione e resistenza alla deformazione alle alte temperature . Acciaio per utensili ha un tipico contenuto di carbonio in peso di 0,7% al 1,5% , con il saldo è costituito da ferro . Charpy Impact Test

La prova Charpy è progettato per testare la resistenza di un materiale alla frattura quando è sottoposto ad un improvviso , intenso , colpo . La prova Charpy è un metodo di prova standard ampiamente utilizzato . La prova Charpy misura la quantità di energia cinetica che un campione di un materiale assorbe durante la frattura . Questa è una misura di quanto il materiale è duro . Il test è stato creato da uno scienziato francese di nome Georges Charpy nel 1905 . Nella prova Charpy il campione viene tagliato alle dimensioni specificate, tra cui una sola tacca a forma di V tagliata in un lato . Questa tacca è perpendicolare al pavimento . Il campione è posto contro un supporto . Un pendolo con un martello alla fine viene poi applicato al lato del campione opposto all'intaglio . Dopo la frattura del campione l'altezza a cui le oscillazioni Hammer è indicativa della energia assorbita dal materiale durante frattura .
Izod test

La prova di impatto Izod è molto simile alla prova Charpy . La differenza principale risiede nelle dimensioni del campione e il fatto che il campione è disposto all'interno di un morsetto , piuttosto che contro un supporto . Nella prova d'urto Izod pendolo martello è applicato alla faccia del campione su cui è stata tagliata la tacca , e il punto d'urto è sopra la tacca . Nella prova Izod la tacca è orizzontale , al pavimento . Il test Izod è stato creato da un ingegnere inglese chiamato Edwin Gilbert Izod nel 1903.
Durezza Rockwell test

La prova di durezza Rockwell è un test della resistenza di un materiale alla deformazione plastica localizzata , o la ' durezza ' di un materiale . La prova di durezza Rockwell comporta la misurazione delle differenze di profondità della rientranza creata quando un piccolo carico punto viene applicato ad un materiale e quando un carico punto più grande è applicato ad un materiale . Il carico punto del test di durezza Rockwell è un cono realizzato con un diamante .
Vickers hardness test

La prova di durezza Vickers è molto simile alla prova di durezza Rockwell . La differenza principale è che la prova di durezza Vickers utilizza un penetratore di diamante a forma di una piramide a base triangolare .