[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di Red Seaweed
Ci sono circa 6.000 specie conosciute di alghe rosse o Rhodophyta , la maggior parte dei quali vivono in acqua salata a profondità oltre 820 metri . La grande quantità o pigmento rosso nelle alghe rosse mascherano il colore verde della clorofilla . Pigmenti

Il colore rosso nelle alghe è dovuto principalmente ai pigmenti che assorbono phycoblin verde , giallo , rosso e blu luce che penetra a profondità maggiori . Una minore intensità della luce stimola le alghe per produrre il pigmento più rosso , mentre una maggiore intensità provoca ripartizione del pigmento .
Tipi

Alcuni dei più noti rosso alghe sono consumati come cibo , secondo il professor Michael Guiry presso la National University of Ireland . Questi includono laver nori o , che viene coltivato da acquacoltura per fare il sushi ; dulse , che viene consumato nel Regno Unito ; e carageen muschio , che è la fonte per Carageenan , comunemente usato come addensante nei prodotti alimentari .
Usi medicinali

L' alga rossa Callophycus dentato ha dimostrato antibatteriche , antivirali e antitumorali , che vengono ulteriormente indagati insieme ad altre specie di alghe rosse , secondo ScienceDaily.com . Questa specie vive lungo le coste delle isole Figi .