[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Dillo a un Firefly Donna parte un Firefly Male
E ' un mito comune che solo le lucciole maschi si accendono per attirare le femmine . Sì , si accendono , ma anche le femmine si accendono in risposta . In una calda notte d'estate , giardino di casa potrebbe essere trasformato in una luce laser show di lucciole maschili e femminili che in realtà è un sofisticato rituale di accoppiamento . A parte il modo in cui lampeggiano , ci sono anche differenze di anatomia lucciola maschio e femmina . Se si presta molta attenzione alla posizione e alla frequenza di flash o le differenze nelle addomi , è possibile separare i maschi dalle femmine . Istruzioni
1

guardare al cielo per lucciole di sesso maschile . Secondo l' Università del Kansas ricercatore Marc A. Branham , lucciole maschi volano nell'aria , lampeggiante loro lanterne per attirare feireflies femminili. Fireflies con brillanti , veloci modelli istantanei hanno le migliori probabilità di individuazione di un compagno .
2

Guarda il terreno per lucciole femminili. Le femmine volano basso e il resto a terra o sull'erba . Aspettano per una lucciola maschio il cui modello istantaneo che trovano attraenti , e hanno solo un ritorno di fiamma per segnalare che sono interessati ad accoppiamento .
3

Osservare modelli istantanei . Lucciole maschio spesso lampeggiano , nella speranza di attrarre un compagno . Lucciole femminili non possono nemmeno lampeggiare a tutti . Essi possono aspettare in erba per lunghi periodi di tempo senza lampeggiare fino a quando non trovano un compagno accettabile . Spesso segnalano ai compagni con un solo flash, ma le femmine desiderosi possono infiammare una serie di volte in rapida successione dal loro posto sul terreno. Riconoscere i flash multipli in un modello in movimento come proveniente da maschi e lampi dalla stessa posizione stazionaria come femmina .
4

Esaminare l'addome dell'insetto . Secondo il naturalista Terry Lynch , la lanterna o l'area che si illumina è più piccolo sulle femmine . Le lanterne maschi sono grandi e senza ostacoli , mentre le lanterne femminili sono più piccole e affiancate sul lato garrese da strati protettivi che assomigliano vagamente scale o armature . Se si esamina attentamente , si noterà lucciole maschi hanno un genitale sporgente , mentre le femmine hanno un ovopositore destinato a ricevere i genitali maschili .