[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i lavori di Potter Vespe
? Alcune persone considerano vespe come i cugini meno utili di api . Essi non producono miele , possono pungere spesso e, a volte , apparentemente indiscriminatamente , e sono un fastidio , in confronto alle api , che molti vista come una risorsa per giardini. Tuttavia, la Vespa Potter in particolare, ha un complesso , ben sviluppato il ciclo di vita che comprende la riproduzione di un vitale , anche se spesso trascurato , ruolo nel vostro giardino . Costruttori

Potter Wasp è , infatti , un termine generico per diverse sottospecie . Queste specie differiscono l'uno dall'altro in molti modi , ma uno dei fattori comuni che hanno è la loro volontà di costruire. Alcune specie modificano Scarabeo esistenti o altri tunnel insetti . Altri costruiscono fango "celle" che assomigliano pentole . Hanno poi deporre le uova in queste cellule e tornare ancora in vita , anche se paralizzato , cibo per queste cellule , permettendo loro piccoli a sviluppare .

Hunters

Potter Vespe hanno un metodo specifico di caccia e preda specifico . Si nutrono di nettare dei fiori e piccoli bruchi , pungente li paralizzare loro. Dopo paralizzando il loro cibo , la Wasp Potter porta il bruco ancora vivente al suo piatto di nidificazione , cade e continua a caccia di più cibo per i suoi giovani . In alcuni casi , la vespa Potter riempirà il piatto con cibo e poi l'uovo sospeso dalla parte superiore della cella . Quando l' uovo si schiude , si scende su di un letto di cibo si può consumare .
Pollinator

Come tutte le vespe , la Wasp Potter svolge un ruolo fondamentale impollinazione in piante vicine . Anche se si nutre di nettare , la vespa diventa coperto con polline come si muove intorno alla pianta per raccogliere questo nettare . Come si vola via , trasferisce il polline di altre superfici e luoghi , permettendo il fiore di propagare .
Protezione

Anche pensato che la Vespa Potter lascia il giovane a sviluppare da solo , assicura le larve non è protetto. Ensliniella parasitica è un acaro parassita che si nutre emolinfa il Wasps Potter ' , un tipo di liquido circolatorio . Alcuni di questi acari restare nel nido dopo le vespe partono , nutrendosi di poco la vespa bambino e il suo negozio di alimentari . Tuttavia , se un'altra vespa tentativo di entrare nel nido , gli acari attaccherà per difendere il loro ospite .