[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono gli scopi di Vespe & Hornets
? Nonostante la loro reputazione come macchine pungenti senza cervello , vespe e calabroni sono benefiche per l'ambiente . La maggior parte sono riluttanti a pungere se non inciampare su un nido , arrivare troppo vicino o tentare di gestirli. Alcuni sono anche riluttanti a pungere quando non arriva molto vicino a un nido , soprattutto vespe solitarie come daubers fango e assassini cicala . Parassiti
Molti bruchi - vegetali dannosi vittime di vespe parassite .

Diverse specie di vespe sono parassiti di insetti più dannosi e parassiti tra cui bruchi , mosche e afidi , tra gli altri. Molte di queste specie predano i loro ospiti come larve ; la vespa femmina depone le uova o nell'ospite e le larve di vespa mangia l'host. A causa di questo comportamento , molti giardinieri e proprietari di immobili incoraggiare queste vespe di vivere intorno alle loro case e giardini. Sono una fonte di controllo naturale dei parassiti per i parassiti delle colture - alimentazione .

Predators
È possibile aiutare i ragni di controllo intorno alla vostra casa , incoraggiando daubers fango .

Mentre le vespe parassite potrebbe essere considerato predatori , questo gruppo contiene vespe che si nutrono attivamente i parassiti invece di vivere o in loro. Come le vespe parassite , questo gruppo fornisce un controllo dei parassiti ai proprietari di case e giardinieri . Alcune delle vespe in questo gruppo mangiano la loro preda solo come larve ; altri si nutrono di altri artropodi come adulti e larve . L'assassino cicala è un esempio di una vespa predatrice . Il grande femmina , a volte intimidatorio a causa della sua dimensione , crea diverse tane nel terreno e depone le uova in queste tane . Fedele al suo nome , ha poi caccia cicale e li paralizza , ripieno uno in ogni tana per lei larve per nutrirsi . Daubers fango sono un altro esempio . Proprio come assassini cicala , daubers fango costruiscono nidi singolari (tubi di fango su superfici verticali) . Hanno poi paralizzano ragni e farcire i ragni nel nido per la cova larve per nutrirsi .

Vespe di carta e altri calabroni nutrirsi anche su diversi parassiti , soprattutto bruchi . Questo è un grande vantaggio per i giardinieri ; quelli con giardini di farfalle , tuttavia , possono trovare che questo sia un fastidio come il giovane larve di farfalla ( bruchi ) vengono predati .

impollinatori
Il colore blu- viola e la forma di questo viola può attrarre vespe .

Alcune vespe e calabroni impollinare anche i fiori , proprio come il loro api e bombi cugini fanno. L'impollinazione è di vitale importanza per lo sviluppo della pianta ; serve come il rapporto sessuale tra i fiori . Perché vespe e api non possono vedere rosso , la maggior parte dei fiori che impollinano vespe sono bianco, blu o giallo . Questi fiori hanno anche forti modelli di luce ultravioletta , che attirano le vespe . Api e vespe hanno anche un forte senso dell'olfatto ; quindi la maggior parte dei fiori che impollinano sono molto fragrante e profumato .
Pesatura i vantaggi
Se il nido è alto in un albero , lasciarla essere .

Molto raramente fare vespe e calabroni rappresentano una minaccia maggiore di beneficio. Quelli che creano il maggior fastidio sono le vespe sociali , che comprendono vespe , calabroni carta baldfaced e Yellowjackets . Yellowjackets rappresentano la maggioranza delle punture ; sono molto più aggressivi e attratti dalla carne e dolci a grigliate all'aperto e anche per cassonetti . La maggior parte degli Yellowjackets costruiscono i loro nidi nel terreno o in prossimità del suolo , come ad esempio in pali di legno o di legnami paesaggio marcio

calabroni e vespe Baldfaced carta sono molto più tolleranti di interazione umana . ; vespe di carta in genere costruiscono i loro nidi a forma di ombrello sotto le grondaie sulle case e altre aree simili . Calabroni Baldfaced , invece , costruiscono i loro nidi in alberi o arbusti , in genere alto da terra e lontano da esseri umani.

Devi solo prendere precauzioni quando il nido è in una zona di alto traffico umano.