[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
16th Century French astrologi
astrologia è la convinzione che gli eventi futuri possano essere divined studiando il movimento dei corpi celesti . I progressi nella teoria scientifica e tecnologica - in particolare nella tecnologia delle lenti per fare - in Europa nei secoli 15 e 16 ha portato a centinaia di pensatori e scienziati rivolgendo la loro attenzione al cielo . Questo ha permesso figure come Nostradamus per produrre i suoi libri di profezie . Michel de Nostredame

Più comunemente conosciuto con la forma latinizzata del suo cognome , Michel de Nostredame - Nostradamus - è nato nel dicembre 1503 a Saint Remy de Provence , nel sud della Francia . Le profezie erano opere di Nostradamus ' più famose , pubblicata in tre parti nel 1555 , 1557 e 1558 , prima di essere compilato in " Secoli ", pubblicato postumo nel 1568 . Questo lavoro , sulla base di " astronomia giudiziaria ", quindi visto dalla chiesa cattolica come eretica , ha portato a Nostradamus diventare senza dubbio l'astrologo più studiato e celebrato di tutti i tempi . I versi hanno fama di aver previsto il 11 settembre, 2001 , attentati negli Stati Uniti , l' esplosione dello space shuttle Challenger 1986 e l'uragano Katrina . Gli studiosi sottolineano che queste previsioni sono solo notato a posteriori .
Jacob ben Immanuel Lates

Lates era un astrologo e medico nato in Provenza nel 15 ° secolo . Ora conosciuto più comunemente come Bonet de Lates , il pensatore è stato costretto a lasciare la Provenza per Carpentras prima di stabilirsi a Roma , dove divenne il medico personale di Papa Alessandro VI e più tardi , Papa Leone X. Lates importante lavoro astrologico è stato "The Prognosticum " che è stato pubblicato a Roma nel 1498 e ha predetto che il Messia sarebbe tornato nel 1505 . "The Prognosticum " made Lates una figura di fama . Nel 1507 , il matematico Charles Bovillus lo rintracciò a Roma e il loro incontro è menzionato nella prefazione al Bovillus ' proprio libro " Dialogi de Trinitate ".
Jean- Baptiste Morin

Un giovane studioso prodigiosa , Morin studiava filosofia a Aix - en - Provence verso la fine del 16 ° secolo . Nato nel 1583 , il contributo più noto di Morin per l'astrologia era suo trattato " Astrologica Gallica " - Latino per l'Astrologia francese - che ha coperto le teorie sulle tecniche astrologiche così come le interpretazioni filosofiche . Il testo di 26 libri è stato tradotto in francese , spagnolo, tedesco e inglese .
Johannes Stadius

Anche se fiammingo di origine , Johannes Stadius condotto gran parte del suo lavoro a Parigi e Colonia , che era allora una città francese . Stadius è nato Jan Van Ostaeyan maggio 1527 e notoriamente eseguito le previsioni astrologiche per la corte reale francese . La sua opera principale , " Effemeridi " è stato pubblicato nel 1554 da Arnold Birckmann a Colonia e ha permesso Stadius di dimostrare il suo rifiuto dei metodi tradizionali astrologici a favore di nuove basate sulle osservazioni di se stesso e del suo maestro , Gemma Frisius . Stadius morì a Parigi nel giugno 1579 ed è sepolto lì.