[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Importanza della Preistoria Archeologia Fossil
Prima archeologia , la storia inizia con la scrittura . Tutto ciò che è avvenuto prima che i primi documenti scritti sono stati persi nella notte dei tempi . Fossil archeologia illumina più di un milione di anni di storia - dal momento in cui i primati avanzati primo evoluti , attraverso la nascita dell'agricoltura alla crescita della civiltà . Senza archeologia , sapremmo solo una scheggia di passato affascinante dell'umanità . Archeologia , Paleontologia e Storia

Archeologia , paleontologia , e la storia sono discipline correlate e distinte . Paleontologia utilizza i reperti fossili e manufatti scavata nella terra per studiare la vita antica sulla terra, compresi i dinosauri e altre creature estinte . Archeologia utilizza anche le cose scavati da lui terra ( compreso fossili ) per studiare il passato , ma si concentra esclusivamente sulla storia dell'umanità . Storia e archeologia sono strettamente correlati , dal momento che entrambi studiare il passato umano . C'è molta sovrapposizione tra queste due discipline , ma l'archeologia si concentra principalmente su oggetti fisici scavate nel terreno , mentre la storia si concentra su testi e documenti .
Il passato preistorico

Preistoria si riferisce al tempo prima documentazione scritta - che rappresenta la stragrande maggioranza della storia umana . Chiudi antenati umani sono stati sulla terra per 2 milioni di anni e gli esseri umani moderni emerso circa 200.000 anni fa . La scrittura è esistito per soli 3000 anni , e la prima opera conosciuta di storia è stata scritta a soli 2500 anni fa. Questo significa che ci sono più di 197 mila anni di storia umana che possiamo conoscere solo attraverso l'archeologia , per non parlare dei milioni di anni di evoluzione che cospiravano per creare l' uomo moderno .
le nostre origini biologiche

Fossil archeologia ci fornisce intuizioni nostre origini come gli esseri umani . Louis B. Leakey lavorare in Olduvai Gorge in Tanzania , Africa , così come altri ricercatori in Tanzania , Etiopia , East Turkana , Kenya e ha trovato scheletri fossili dei nostri primi antenati , che erano avanzati primati che vivevano circa 4 milioni di anni fa . Gli scheletri fossilizzati hanno scoperto dimostrano che gli esseri umani si sono evoluti dai primati in Africa , e mostrano le diverse fasi di evoluzione da primate a uomo moderno . Senza archeologia , non avremmo modo di capire le nostre origini in terra , o come siamo diventati la specie dominante sulla Terra .
Le origini della civiltà

Non è solo la scala temporale che rende archeologia importante . Ogni istituzione moderna che ha origini preistoriche che l'archeologia può far luce su. La religione, la tecnologia , l'agricoltura , la guerra , vivono in città - tutti questi aspetti della vita moderna è iniziata nel passato preistorico . Archeologia esamina gli strumenti, abitazioni , tombe , e opere d'arte lasciate da antichi esseri umani per capire come gli esseri umani sono passati da cacciatori-raccoglitori ad agricoltori per gli abitanti delle città . E ' solo grazie all'archeologia che abbiamo capito come la vita umana è diventato quello che è.
Moderna Archeologia

Archeologia non è tutto fossili o passato antico . Gli archeologi studiano tutte le epoche della storia umana , fino ai giorni nostri . Archeologia ci aiuta a capire lo stato di avanzamento della peste nera nel Medioevo , la colonizzazione del West americano , e le battaglie della Seconda Guerra Mondiale . Alcuni archeologi scavano anche immondizia moderna discariche per capire meglio come viviamo e come consumare oggi.