[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come determinare la condizione di un condensatore utilizzando un multimetro
Condensatori si trovano su tutti i tipi di dispositivi elettronici . Sono un componente di un circuito che viene utilizzato per mantenere la tensione e corrente di scarica elettrica . Lo scarico di questa corrente di un condensatore è detta " prestazione caratteristica ". Questo viene fatto in pochi secondi quando l'alimentazione viene spenta a un dispositivo . Se si dispone di un dispositivo che non si accende , un condensatore può essere bruciato . Istruzioni
1

Accendere l' alimentazione del multimetro , e impostare il selettore di misura per l'impostazione " Capacità " .
2

Scaricare il condensatore toccando il " positivo " terminale con una resistenza di 50 ohm . Un segno " + " indica il polo positivo e un segno "-" indica che il terminale negativo
3

Tenere la resistenza in posizione sul condensatore per almeno un minuto per assicurarsi la disponibilità . completamente scarica .
4

Imposta la resistenza da parte a raffreddare giù come sarà caldo al tatto .
5

Toccare la sonda di colore rosso del multimetro al morsetto " positivo " . Toccare la sonda di colore nero al terminale "negativo " . Leggere il display per visualizzare la capacità del condensatore . Il valore che viene visualizzato sul display è in microfarad .
6

Dividere il valore di tolleranza sul multimetro per 100. Se la tolleranza è del 5 per cento il decimale risultante è 0.05 .
7

0.05 Moltiplicare dal valore della capacità del condensatore . Se il valore di capacità è 15 quindi il decimale risultante è di 0,75 microfarad .
8

Aggiungi il microfarad al punto 7 per la microfarad misurata al punto 5 Se la capacità del condensatore non è nel range corretto , il condensatore è male .