[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come diagnosticare un condensatore debole
I condensatori sono componenti elettronici , di solito cilindro o discoidale , che immagazzinare carica elettrica . Nel corso del tempo , possono deteriorarsi , rendendo apparecchiature elettroniche rumoroso e agire in modo irregolare . Un pezzo di apparecchiature di prova chiamato misuratore ESR sarà diagnosticare condensatori deboli . Un condensatore ideale ha solo la capacità , ma veri e propri condensatori avere una combinazione di capacità e una resistenza in serie equivalente , o ESR . Con l'invecchiamento del condensatore , la VES può aumentare , riducendo la corrente nel circuito e causando scarse prestazioni . Se il misuratore di ESR rivela condensatori deboli in un circuito , sostituendo li può riportare l'apparecchio alle sue performance.Things originali che ti serviranno
cacciavite con manico isolato
ESR metro

Mostra Altre istruzioni

1

Scaricare il condensatore toccando entrambi i suoi terminali con la lama di un cacciavite di metallo .
2

Accendere il misuratore ESR su . Selezionare un indice di frequenza che corrisponde applicazione del condensatore . Ad esempio , utilizzare il 100 Hz per un alimentatore e 1.000 Hz per un condensatore di un circuito audio .
3

Afferrare le maniglie in plastica isolati di sonde del misuratore ESR . Toccare le punte metalliche delle sonde per i cavi del condensatore . Misurare il più vicino al corpo condensatore possibile; terminali del condensatore contribuiscono una piccola quantità di resistenza . I condensatori elettrolitici con valori di 100 microfarad o più dovrebbe avere una lettura ESR di una frazione di un ohm . Condensatori più piccoli possono avere resistenze di pochi ohm . Se l' indicatore dia una ESR maggiore di questo , il condensatore è probabilmente difettoso .