[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Perché il Hai un LED per essere collegato ad un resistore
? Un LED , o diodi emettitori di luce , è un componente elettronico a stato solido che produce luce da una corrente elettrica . A differenza di una lampadina ad incandescenza , che conduce l'elettricità in due direzioni , un LED , essendo un diodo , conduce in una sola . La sua direzione preferenziale permette una quantità dannosa di corrente attraverso il dispositivo , in modo da limitare la corrente , è necessario aggiungere una resistenza al suo circuito . Forward Conduzione

È possibile collegare una fonte di alimentazione a un LED in due modi : in avanti o indietro . L'inverso , o indietro , collegamento mette anodo del LED ad una tensione negativa e il catodo ad una tensione positiva . Poiché il dispositivo è un diodo , blocca qualsiasi flusso di corrente in questa direzione e non produce luce . Nel collegamento in avanti , il catodo ha una tensione negativa e l'anodo ha tensione positiva . Qui , la resistenza è , flusso di corrente molto bassi liberamente e il LED brilla .
Fonte attuale

La maggior parte delle fonti di energia , come le batterie o adattatori CA , sono in grado di tra alcune centinaia di milliampere a qualche ampere di corrente . Quando un circuito ha una bassa resistenza , la fonte darà come corrente più che può . Resistenza " rallenta " la velocità del flusso di corrente in un circuito , tanto quanto un tubo stretto ospita solo un lento flusso di acqua .
Massima Corrente

Molti tipi di dispositivi elettronici , tra cui LED , diodi e transistor , hanno una corrente massima di progetto . Quando la corrente supera questo limite , il dispositivo brucia e non riesce . Semplici LED, utilizzati per gli indicatori e display numerici , hanno un limite di circa 20 milliampere . LED ad alta potenza o ad alta luminosità , come ad esempio quelli utilizzati per l'illuminazione della stanza , hanno limiti di corrente più elevati , ma non si possono superare questi , sia , senza bruciare il dispositivo .
Legge di Ohm

Una regola di teoria elettrica chiamata legge di Ohm afferma che la corrente in ampere uguale tensione in volt diviso per la resistenza in ohm . Per una data tensione , una bassa resistenza consente una maggiore corrente di uno alto . Resistenza in avanti di un LED è bassa , quindi ha bisogno resistenza supplementare per evitare che bruciare .
Serie Resistor

Per limitare la corrente che scorre ad un LED , utilizzare un resistore in un collegamento in serie , il che significa che l'anodo del LED connette a un filo di un resistore , e l'altro terminale della resistenza connette a potenza positiva . Catodo di piombo I LED si collega al potere negativo . Dal momento che i terminali del LED non sono entrambi collegato direttamente alla corrente , l'elettricità deve fluire attraverso la resistenza , che limita la corrente . In un tipico circuito in corrente continua a bassa tensione (DC ) , è possibile utilizzare un 470 ohm resistenza da 1 /4 di watt . Per calcolare una resistenza esatta , utilizzare la formula R = ( Vs - Vl ) /I , dove R è la resistenza in ohm , Vs è la tensione di alimentazione , la tensione Vl è LED , e I è la corrente . Se il LED ha bisogno di 2 volt e 20 milliampere di corrente , e si utilizza una batteria da 9 volt , la formula diventa R = . ( 9-2 ) /.02 , che funziona a 350 ohm