[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Sono Salicilati Nocivo per gatti
? Salicilati sono composti chimici presenti in alcuni tipi di piante . Uno di questi è l'acido salicilico salicilato , comunemente chiamato aspirina , che è un farmaco miracoloso nel trattamento di patologie umane . Tuttavia, può essere tossico per i gatti e deve essere somministrato solo in piccole dosi , poco frequenti sotto la guida di un veterinario . Doloranti vecchie ossa del vostro gatto sono un problema minore rispetto alla tossicità salicilico da una dose eccessiva . Usi comune

forme veterinarie di acido salicilico sono stati sul mercato per qualche tempo e sono etichettati per l'utilizzo nel ridurre la febbre , infiammazione e il dolore in felini , questo nonostante la mancanza di approvazione da parte della Food and Drug Administration Centro per la Medicina Veterinaria ( FDA CVM ) . Tuttavia , i veterinari spesso prescrivono . La ricerca universitaria supporta il suo uso per un paio di condizioni . Ben intenzionati proprietari di gatti a volte auto - prescrivere aspirina nel trattamento del dolore artritico felino . Questo non è consigliato senza la supervisione di un veterinario . I gatti sono sensibili all'aspirina e possono facilmente overdose se dato una dose a misura d'uomo . Il vostro veterinario può offrire metodi più sicuri per trattare l'artrite del vostro gatto .
Tossicità

L'acido salicilico può essere tossico per i gatti perché i loro corpi non hanno abbastanza di un tipo specifico dell'enzima glucuronosiltransferasi necessario per metabolizzare il farmaco . Perché i gatti metabolizzano l'aspirina così lentamente , si possono accumulare rapidamente livelli tossici del farmaco nei loro corpi . I sintomi di tossicità compaiono quando il dosaggio complessivo è superiore a 80 mg di acido salicilico per £ 2,2 . di peso corporeo nel corso di 10 a 12 giorni. Un bambino aspirina contiene 81 mg di acido salicilico . I sintomi di avvelenamento da acido salicilico acuta comprendono la riduzione coordinamento , cadere , vomito , mancanza di appetito , temperatura corporea elevata e respirazione rapida . I segni clinici comprendono il sangue squilibri chimica acidosi e alcalosi a causa di alti livelli di sodio e potassio importi inferiori .
Corretto Dosaggio e tossicità trattamento

Un gatto dato salicilico acido per lunghi periodi di tempo può sviluppare problemi di coagulazione del sangue e anemia . I veterinari raccomandano generalmente dando un gatto di 10 mg di acido salicilico per £ 2,2 . di peso corporeo ogni 48 ore . Over- the-counter compresse di aspirina per uso umano sono disponibili in 80 mg , 325 mg e 500 mg compresse. Pertanto , sarebbe sicuro di dare un gatto di 8 chili una compressa da 80 mg , equivalente a un aspirina bambino , ogni altro giorno . L' ingestione accidentale di più di 80 mg deve essere trattata a casa ottenendo il gatto a vomitare , poi dandogli acqua o latte da bere , seguito immediatamente da un viaggio all'ufficio del veterinario . Il veterinario può somministrare carbone attivo per assorbire l' aspirina , emetici per indurre il vomito e catartici osmotici forse , o clisteri .
Usi terapeutici e controindicazioni

Texas A & M College of Veterinary Medicine ha scoperto che l'acido salicilico viene assorbito rapidamente e completamente nei gatti . I veterinari usano per trattare l'artrite e lesioni articolari , e per ridurre il dolore , gonfiore e infiammazione . In particolare , i veterinari somministrano ai gatti più spesso per il dolore post-operatorio dopo un intervento chirurgico o estrazioni dentarie e nel trattamento della cistite . Pochi i veterinari usano l'acido salicilico come un riduttore di febbre nei gatti . Medicina veterinaria non supporta il suo uso come trattamento per ridurre la febbre , nonostante letteratura di marketing produttori . Inoltre , l'acido salicilico non sembra funzionare nel trattamento della cardiomiopatia , coaguli di sangue o dirofilarie nei gatti . Esso non deve essere usato nel trattamento di queste condizioni .
Collegati Antidolorifici

Il paracetamolo è molto tossico per i gatti , perché non hanno necessari enzimi metabolici . Un normale resistenza Tylenol è sufficiente a causare sintomi di avvelenamento , mentre le dosi più grandi possono rivelarsi fatale . Il trattamento di emergenza da un veterinario è molto importante entro due ore dall'ingestione . Sensibilità Cats ' di ibuprofene varia in base al peso corporeo , l'età e quanto è stato ingerito in un certo periodo di tempo . L'ingestione di 50 mg per £ 2,2 . del peso corporeo provoca tossicità. Un viaggio immediato per l'ufficio del veterinario è necessaria per iniziare il trattamento salva-vita . Trattamento veterinario per la tossicità del farmaco include indurre il vomito e la somministrazione di carbone attivo e clisteri . Piccole dimensioni di un gatto e il metabolismo del corpo rapido causano i farmaci per essere assorbiti rapidamente . Trattamento veterinario rapida è necessaria per eliminare il farmaco dal tratto gastrointestinale del gatto prima che si diffonda in tutto il corpo .