[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Qual è la differenza tra un modulatore & un amplificatore ?
Amplificatori e modulatori sono diversi , anche se correlati, circuiti elettronici , utilizzati per la radio , audio e altri tipi di segnali . Dei due, il modulatore è più complessa ; esso codifica un segnale in un altro segnale di maggiore frequenza per trasmettere efficacemente informazioni . Un amplificatore è un dispositivo semplice , aumentando la forza del segnale che lo attraversa . Ingressi

modulatore dispone di ingressi separati per due segnali , chiamato un vettore e un modulatore . Circuiti modulatore radio , per esempio, hanno un segnale modulatore costituito da audio , come la musica e la parola . Il segnale portante è un'onda sinusoidale con una frequenza fissa tra 540 kHz e 108,1 MHz . Alta frequenza del vettore "porta " il segnale audio in alta fedeltà . Un amplificatore ha un ingresso di segnale . Diversi tipi di amplificatori di gestire audio o segnali radio , uscite da apparecchiature scientifiche o altri tipi di fonti elettroniche .
Gain Control

Amplificatori genere hanno controlli di guadagno manuali , utilizzati per variare la forza del segnale di uscita da zero ad un massimo specificato . Il controllo del guadagno può essere una manopola , cursore lineare o coppia di pulsanti digitali su /giù . Modulatori hanno anche controlli di guadagno , anche se utilizzato per scopi diversi . Un tecnico regola questi occasionalmente per ottenere un livello ottimale di modulazione . Se il segnale portante o modulatore è troppo forte , il segnale di uscita distorce .

Tipi

circuiti amplificatori sono disponibili in diversi modelli , chiamati classi. Un amplificatore di classe , per esempio , ha un design semplice , costituito da un unico tubo vuoto o transistor . Esso ha la migliore fedeltà di qualsiasi classe amplificatore , anche se ha scarsa efficienza operativa . Amplificatori di Classe AB , B , C e D hanno progressivamente una maggiore efficienza e peggio di fedeltà . Modulatori hanno anche tipi basati sul tipo di modulazione che svolgono. Un modulatore di ampiezza , AM , per esempio , controlla l'altezza del segnale portante con il segnale modulatore . Un modulatore di frequenza , FM , aumenta e diminuisce la frequenza di un segnale portante leggermente , utilizzando il segnale modulatore . Modulazione di fase altera l'angolo di fase della portante , e modulazione digitale sposta la frequenza di una portante in quantità discrete per trasportare i dati del computer digitali.

Usa

Amplificatori hanno molti consumatori , applicazioni commerciali , industriali e scientifiche . Un telefono cellulare , per esempio, ha un amplificatore radio per amplificare il segnale proveniente da una torre di cella locale . Essa ha anche un amplificatore audio per guidare l'altoparlante auricolare . Amplificatori per strumenti musicali auto grandi altoparlanti per riempire una stanza con il suono . Un sistema car audio può avere diversi amplificatori utilizzati per alimentare diversi tipi di altoparlanti . Potete trovare modulatori in trasmettitori radio , telefoni portatili e apparecchiature di rete del computer.