[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Quali sono le viti regolabili all'interno del mio CB per
? Banda radio dei cittadini è uno strumento utile per i camionisti e altri viaggiatori . CB'ers usano le loro radio per una conversazione amichevole , così come per il passaggio lungo importanti condizioni stradali e atmosferiche ad altri viaggiatori sulla strada . Mentre la maggior parte delle radio CB e antenne sono pronti a operare a destra, fuori dalla scatola , è possibile ottimizzare le prestazioni del vostro setup. Strumenti necessari

Per apportare eventuali modifiche delle viti regolabili all'interno della vostra CB , avrete bisogno di un nylon o kit di strumenti di regolazione CB radio /TV di plastica . Questi includono diverse dimensioni di strumenti bastoncino come non metalliche che hanno o una plastica o lama metallica ad una estremità . Essi sono utilizzati per regolare bobine e potenziometri " trimmer " ( resistenze variabili) . Cacciaviti tradizionali hanno un albero di metallo ; se utilizzato all'interno di una radio CB , si possono modificare i parametri di alcuni circuiti , in particolare quelli contenenti bobine , ed effettuare le regolazioni corrette impossibili .
Modulazione di adeguamento

All'interno della vostra CB radio che si può vedere " lattine " rettangolari con uno slot vite nella parte superiore . Questi sono impostati in fabbrica e non devono essere toccati se non da tecnici con adeguata prova e di allineamento . Tuttavia , radio CB , fuori dalla scatola , non possono avere la loro modulazione picco per le migliori prestazioni . Regolabile a vite " trimmer" resistenze variabili può essere impostato per realizzare il massimo potenziale . Avrete bisogno di un diagramma schematico della radio per identificare quali resistore variabile influenza la modulazione . Idealmente , ti consigliamo di modulazione 100 per cento ; meno riduce l'intervallo e le cause troppa distorsione . Questa resistenza variabile avrà uno slot simile ad una vite a testa piatta nella quale è possibile inserire il vostro strumento di regolazione . Telefono di un amico che ha una radio CB e parlare nel microfono della radio , mentre la regolazione della resistenza di modulazione . Tenerlo al telefono , allo stesso tempo , così da poter dire quando suona più forte , senza distorsioni .
SWR adeguamento

Una delle regolazioni più importanti si può fare è sulla CB antenna piuttosto che dentro la radio. SWR ( rapporto di onda stazionaria ) è una misura di quanta energia di trasmissione viene riflessa dall'antenna . Idealmente , tutta l'energia dal trasmettitore CB deve essere irradiata dall'antenna , ma lievi discrepanze tra la radio, la linea di trasmissione e l'antenna causerà una perdita . Collegare un misuratore di SWR tra la radio CB e la linea di alimentazione coassiale dell'antenna. Tune il vostro CB al canale 19 , che è circa la frequenza centrale del range del CB . Spingere l'interruttore contrassegnato " Regola " o "Set" sul misuratore SWR in posizione " Set" e far scorrere l'interruttore del contatore di Forward ( o " FWD " ) . Premere il pulsante di trasmissione e ruotare la manopola di regolazione dello strumento fino a quando l'ago dello strumento si allinea con il segno set indicata sul frontalino dello strumento . Spostare l' interruttore FWD al REF ( "Reference " ) posizione , premere il pulsante di trasmissione e leggere il SWR . Una lettura di 2:1 è considerato buono . Effettuare le regolazioni tweaking l'antenna . Fare riferimento al manuale del proprietario dell'antenna ; l'antenna avrà una punta regolabile con una vite o una vite a brugola che può essere attivata .

Avvertenze

Se la radio CB si sta lavorando è una stazione di base che opera su una presa da 110 volt , usare estrema cautela quando si rimuove il coperchio. Sarete esposti a componenti che possono dare una scossa elettrica .

Regolazione delle vite componenti di resistenza e bobina variabili sbagliate può ridurre le prestazioni , se regolato in modo errato . Chiedere a qualcuno di esperto in elettronica di aiutarvi se non siete sicuri di come procedere .